Ipotesi futuro collegamento S. Simone - Mezzoldo

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

ampliamo S.Simone

Messaggiodi maryjo » lunedì 19 marzo 2007, 1:15

ottima l'idea di portare delle discese anche verso Mezzoldo ma attenzione al territorio niente strade (arrivono le seconde case!!!!!!!!!) e non disboschiamo dove non necessita. Inoltre pensiamo anche alla stagione primavera/estate con il Pegherolo ed il Cavallo possiamo fare pubblicità per un sentiero o tracciato dei fiori che sono stupendi o tracciati naturalistici di interesse botanico faunistico e fotografico
ciao Maryjo
maryjo

Messaggiodi 1franz » lunedì 19 marzo 2007, 12:51

credo che alla realizzazione di nuove strade non abbia mai pensato nessuno e nel bosco in zona madonna delle nevi penso si potrebbe realizzare un impianto di arroccamento ed al massimo una pista di rientro. Qualsiasi altra pista (ed impianto) ipotizzabile sarebbero realizzatati in quota al di sopra del limite del bosco e non porterebbe disboscamento. Certo se si realizzasse qualcosa del genere nuovi parcheggi e nuovi alberghi sarebbero fondamentali (le case sicuramente no)
1franz

Messaggiodi orobikus » venerdì 23 marzo 2007, 8:50

fiore ha scritto:vado un pò controcorrente.. io spero che questa seggiovia non venga fatta, andrebbe a rovinare irrimediabilmente una valle dove si fanno (ma non è solo questo il punto) delle ottima sciate sci-alp !...senza prendere poi in considerazione l'impattto ambientale e viabilistico ! secondo me le ns montagne non hanno bisogno di nuovi impianti sciistici che sarebbero cmnq sottoutilizzati per vari motivi (bacino d'utenza limitato e lo stesso dicasi per i periodi d'apertura) ma sarebbe meglio che si smantellassero quelli che giaciono inutilizzati ormai da tempo e si potenziassero/migliorassero quelli già esistenti. lo sviluppo montano non è solo impianti, strade, case, impianti eolici ecc.ecc.., ma anche tutela e conservazione di quel poco "naturale" che è rimasto, così che ne possano godere anche i ns figli !

Azz leggendo a spot le pagine del topic mi ero perso questo intervento... per fortuna che c'è ancora qualcuno che ha un minimo di cervello!
Io ovviamente la penso esattamente come te.
orobikus

Messaggiodi orobikus » venerdì 23 marzo 2007, 9:09

orobikus ha scritto:Azz leggendo a spot le pagine del topic mi ero perso questo intervento... per fortuna che c'è ancora qualcuno che ha un minimo di cervello! Io ovviamente la penso esattamente come te.

Ma siamo veramente così pochi a pensarla in questo modo? possibile che qui dentro ci siano solo pistaioli il cui unico obiettivo è quello di "valorizzare" la nostra valle con nuovi impianti da sci????? non ci posso credere!! scialp dove siete?? fatevi sentire, datemi un segno, datemi un'pò di conforto!!

Spero che all'inferno non ci sia internet perchè se il mio povero nonno legge 'sto topic si rigira nella tomba!
orobikus

Messaggiodi francesca » venerdì 23 marzo 2007, 9:19

andrea.brembilla ha scritto:Dal passo San Simone oggi sono stato folgorato ancora una volta dalla Val Terzera (e non sono l'unico, quasi tutti gli sciatori si fermavano al Passo ammirati da tanto ben di Dio)...semplicemente fantastica, e c'è più neve che dal versante di San Simone a quanto sembra. Bremboski, regalaci un sogno!!!!

....o (meglio) le pelli di foca....!!!! a_2
francesca

Messaggiodi bepi » venerdì 23 marzo 2007, 9:23

andrea.brembilla ha scritto:Dal passo San Simone oggi sono stato folgorato ancora una volta dalla Val Terzera (e non sono l'unico, quasi tutti gli sciatori si fermavano al Passo ammirati da tanto ben di Dio)...semplicemente fantastica, e c'è più neve che dal versante di San Simone a quanto sembra. Bremboski, regalaci un sogno!!!!

..ovvero: bremboski: LASCIA TUTTO COSI' CHE E' BELLISSIMO!!!
bepi

Messaggiodi francesca » venerdì 23 marzo 2007, 9:24

Qui si impone un sondaggio!!!!!

Che ne dite moderatùrs????
francesca

Messaggiodi cllocate » venerdì 23 marzo 2007, 9:29

Personalmente non faccio fatica a schierarmi senza che per questo nessuno mi appiccichi etichette che comunque come diceva fiore non mi offendono, quindi lasciamo stare le zone integre e concentriamoci sugli ammodernamenti dell'esistente.
Poi se qualcuno vuol fantasticare lo faccia pure, ma la realtà economica delle società impiantistiche della Valle mi sembra tale che penso che difficilmente si riuscira nei prossimi 10 anni a mettere mano a nuove realtà sciistiche semprechè remunerative in termini di ritorno.

a_18
cllocate

Messaggiodi cllocate » venerdì 23 marzo 2007, 9:32

francesca ha scritto:Qui si impone un sondaggio!!!!! Che ne dite moderatùrs????

Primo che non so mettere un sondaggio a_11 a_6
Secondo che poi scopro che la realtà è anche peggio di quello che penso,
vedi sondaggio sull'eolico al San Marco dove la gente vota senza aver letto il topic. a_19

a_18
cllocate

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana