Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

Perfetta no, ma più che accettabile si, in questo terribile inverno non dobbiamo fare i perfezionisti. a_35 a_39 a_14
Avatar utente
fedeskoll
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:38
Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da fedeskoll »

Va be, sarà forse che io l'ho fatta con un mio amico fino alle 12 e poi sono andato a Foppolo. Allora si sarà un pò scoperta con il passaggio degli sciatori. Per andare un pò meno OT, confermo però che la conca nevosa a Carisole, nei muri prima del rifugio Mirtillo, era scoperta in più punti. Quella sì... Il confronto con lo stato della camoscio non può nemmeno essere fatto. Credimi, davvero...
trabucco
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 6:38
Località: Fondra

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da trabucco »

Io sul Camoscio ho rovinato gli sci miei e quelli del figlio!! E' sicuramente meglio di Carisole dove sciando con un vecchio paio ho divelto una lamina sul primo cambio di pendenza verso il Mirtillo, ho provato a spostare il sasso dalla pista ma in realtà era lo spuntone di una roccia!
Un inverno da dimenticare!!!!!!!! a_111 a_111 a_111 a_111 a_111 a_111 a_111
Trabucco
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

trabucco ha scritto:Io sul camoscio ho rovinato gli sci miei e quelli del figlio!! a_111 a_111
Impossibile, o sei sfigato in un modo impossibile (e anche cieco perchè quei pochi sassolini si potevano benissimo evitare) o è una palla sacrosanta.
Avatar utente
bronto
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 8:26
Località: Cassina De' Pecchi (MI), 130 m. s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da bronto »

willy ha scritto:Impossibile, o sei sfigato in un modo impossibile (e anche cieco perchè quei pochi sassolini si potevano benissimo evitare) o è una palla sacrosanta.
a_39 a_39 D'ACCORDO CON TE a_2 a_2
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da pcrespi »

willy ha scritto:o è una palla sacrosanta.
Scusate, ma che fine avrebbe qualcuno iscritto al forum nel postare una "palla sacrosanta"??? Ancor piu' che la maggior parte di noi è sulle piste molto spesso, quindi conosce bene la situazione..... Io non ho lame divelte, pero' vi assicuro che da inizio anno ho parecchie strisciate sulla soletta, e qualcuna molto vicina alle lamine. Detto questo non è colpa di Bremboski se l'inverno è andato così, e questo ce lo stiamo dicendo dal ponte dell'Immacolata. Cio' premesso, io salgo sulle piste per sciare, non per fare slalom fra i sassi. I piu' grossi li evito, ma non posso certo volare quando si estendono da parte a parte della pista. E come ho già scritto ampiamente nei post piu' vecchi, in alto al Camoscio e la prima metà del Conca Nevosa sono pieni di sassolini, soprattutto dalle 10/11 in poi quando, almeno per me, diventa impossibile sciarci.

Poi ognuno è libero di scrivere quello che vuole, e di usare tutti i sinonimi che la lingua italiana mette a disposizione: "non perfetta", "piu' che accettabile", ecc. ecc. I sassi ci sono e basta, purtroppo quest'anno la nostra valle non è stata fortunata come altre località. Qui non si fa pubblicità a Bremboski (che peraltro non ne ha bisogno), non serve difendere a oltranza nessuno. E visto che ho speso mille euro per i miei stagionali, speriamo almeno che si tenga conto di tutto cio' in futuro.
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

pcrespi ha scritto:Scusate, ma che fine avrebbe qualcuno iscritto al forum nel postare una "palla sacrosanta"???
Chiedilo a chi l'ha postata, ognuno è libero di scrivere cio' che vuole e ognuno è libero di rispondere come vuole (nei limiti della buona educazione naturalmente). Ripeto per me domenica scorsa la pista Camoscio era sciabilissima, sicuramente molto di più di quelle di Carona, probabilmente abbiamo dei limiti di sopportazione dei sassi diversi. a_11
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da sbrembato »

robertina ha scritto:Io al posto tuo lo stagionale quest'anno non l'avrei fatto visto la poca neve
L'anno prossimo chiederemo tutti a te se fare lo stagionale o meno. Sapevi già in anticipo come sarebbe andata.
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

Comunque io quest'anno ho sciato molto di più dello scorso, la neve sarà anche poca ma almeno c'è bel tempo lo scorso anno invece era sempre brutto di domenica. a_11
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”