Nuova Seggiovia di San Simone/ reportage lavori
Moderatore: lucaserafini
- willy
- Messaggi: 637
- Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
- Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.
Ho capito qual'è, è la triposto con i seggiolini rossi, ha anche il tappeto d'imbarco.
Data la differenza prezzo tra questa e una nuova e la durata di venticinque anni direi che è un affare. A trovarne di impianti così!
Cosa è previsto allora per il Vago?
Data la differenza prezzo tra questa e una nuova e la durata di venticinque anni direi che è un affare. A trovarne di impianti così!
Cosa è previsto allora per il Vago?
Ultima modifica di willy il venerdì 3 novembre 2006, 14:09, modificato 1 volta in totale.
- IW2LBR
- Site Admin
- Messaggi: 77145
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
- Località: Media Val Brembana (600m)
- Contatta:
Ecco la seggiovia triposto della Motta di Madesimowilly ha scritto:Ho capito qual'è, è la triposto con i seggiolini rossi, ha anche il tappeto d'imbarco.
Stazione di partenza
Seggiole e tappeto di imbarco
Ultima modifica di IW2LBR il venerdì 3 novembre 2006, 15:10, modificato 2 volte in totale.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
- IW2LBR
- Site Admin
- Messaggi: 77145
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
- Località: Media Val Brembana (600m)
- Contatta:
La linea della seggiovia
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
ciaooo
Stanto ad alcune previsioni medio-lungo termine sembra e sottolineo sembra che non ci sarrano precipatazioni significative in novembre quindi intendo secco,un vantaggio per la seggiovia un po meno per la stagione invernale...
io sinceramente spero sia cosi per gran parte di novembre e poi verso la fine vorrei che sparasse una di quelle nevicate da mezzo metro!!!
Stanto ad alcune previsioni medio-lungo termine sembra e sottolineo sembra che non ci sarrano precipatazioni significative in novembre quindi intendo secco,un vantaggio per la seggiovia un po meno per la stagione invernale...
io sinceramente spero sia cosi per gran parte di novembre e poi verso la fine vorrei che sparasse una di quelle nevicate da mezzo metro!!!
- ingenier73
- Messaggi: 3
- Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 14:36
- IW2LBR
- Site Admin
- Messaggi: 77145
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
- Località: Media Val Brembana (600m)
- Contatta:
4 Novembre 2006 - tratto dal L'eco di Bergamo
Braccio di ferro per la seggiovia di San Simone
VALLEVE: Nuovo stop alla costruzione della seggiovia triposto Sessi-Cima Siltri a San Simone di Valleve. Ieri il Consiglio di Stato ha accolto, in via cautelare e provvisoria, il ricorso della società di Gianfranco Quarti «San Simone evolution», per l'annullamento dell'ordinanza del Tar di Brescia che, a sua volta, dava il via libera alla costruzione della nuova seggiovia.
In pratica l'ordinanza del Consiglio di Stato ha bloccato momentaneamente di nuovo i lavori di realizzazione della seggiovia di Valleve (almeno per quanto riguarda la parte relativa ai terreni di Quarti, nella parte iniziale dell'impianto).
Si tratta, comunque, di una misura provvisoria, in attesa della Camera di consiglio fissata per il 21 novembre. «Il Consiglio di Stato – spiegano i legali di Quarti – ha sospeso l'ordinanza del Tar riconoscendo la validità delle nostre ragioni. Almeno fino alla data della prossima Camera di consiglio la società dei Comuni non potrà toccare i terreni di San Simone. Quello che stanno facendo adesso, infatti, è abusivo».
«Proseguiremo nei lavori sul resto dei terreni – replica Giuseppe Berera, presidente della "Brembosuperski", composta dai Comuni di Foppolo, Valleve e Carona –. D'altronde l'80% delle aree su cui sarà realizzata la seggiovia è di proprietà del Comune di Valleve e di privati che hanno dato il via libera ai lavori. Solo Quarti si oppone. È un accanimento che non ha senso e va contro lo sviluppo della stazione. Lui vuole solo realizzare i suoi 600 mila metri cubi di cemento, tre volte l'attuale Foppolo, e nulla più; noi, invece, dobbiamo pensare a programmare gli investimenti futuri».
Aggiunge Berera: «Oggi gli impianti delle nostre stazioni vanno assolutamente rinnovati se vogliamo evitare di chiudere. E i tempi stringono. Ci sono voluti mesi per iniziare i lavori a San Simone e ora, se vogliamo far funzionare Foppolo nella stagione 2007-2008, dobbiamo iniziare a progettare i nuovi impianti». In attesa delle nuove tappe giudiziarie, ieri sera i Consigli comunali di Foppolo e Valleve hanno revocato le concessioni alla «San Simone evolution» degli impianti Arale 1 e Arale 2 (scuola sci) e alla «Foppolo evolution» degli impianti Quarta Baita e Montebello. Un atto di forza con cui i Comuni tolgono l'utilizzo degli impianti a Quarti.
Braccio di ferro per la seggiovia di San Simone
VALLEVE: Nuovo stop alla costruzione della seggiovia triposto Sessi-Cima Siltri a San Simone di Valleve. Ieri il Consiglio di Stato ha accolto, in via cautelare e provvisoria, il ricorso della società di Gianfranco Quarti «San Simone evolution», per l'annullamento dell'ordinanza del Tar di Brescia che, a sua volta, dava il via libera alla costruzione della nuova seggiovia.
In pratica l'ordinanza del Consiglio di Stato ha bloccato momentaneamente di nuovo i lavori di realizzazione della seggiovia di Valleve (almeno per quanto riguarda la parte relativa ai terreni di Quarti, nella parte iniziale dell'impianto).
Si tratta, comunque, di una misura provvisoria, in attesa della Camera di consiglio fissata per il 21 novembre. «Il Consiglio di Stato – spiegano i legali di Quarti – ha sospeso l'ordinanza del Tar riconoscendo la validità delle nostre ragioni. Almeno fino alla data della prossima Camera di consiglio la società dei Comuni non potrà toccare i terreni di San Simone. Quello che stanno facendo adesso, infatti, è abusivo».
«Proseguiremo nei lavori sul resto dei terreni – replica Giuseppe Berera, presidente della "Brembosuperski", composta dai Comuni di Foppolo, Valleve e Carona –. D'altronde l'80% delle aree su cui sarà realizzata la seggiovia è di proprietà del Comune di Valleve e di privati che hanno dato il via libera ai lavori. Solo Quarti si oppone. È un accanimento che non ha senso e va contro lo sviluppo della stazione. Lui vuole solo realizzare i suoi 600 mila metri cubi di cemento, tre volte l'attuale Foppolo, e nulla più; noi, invece, dobbiamo pensare a programmare gli investimenti futuri».
Aggiunge Berera: «Oggi gli impianti delle nostre stazioni vanno assolutamente rinnovati se vogliamo evitare di chiudere. E i tempi stringono. Ci sono voluti mesi per iniziare i lavori a San Simone e ora, se vogliamo far funzionare Foppolo nella stagione 2007-2008, dobbiamo iniziare a progettare i nuovi impianti». In attesa delle nuove tappe giudiziarie, ieri sera i Consigli comunali di Foppolo e Valleve hanno revocato le concessioni alla «San Simone evolution» degli impianti Arale 1 e Arale 2 (scuola sci) e alla «Foppolo evolution» degli impianti Quarta Baita e Montebello. Un atto di forza con cui i Comuni tolgono l'utilizzo degli impianti a Quarti.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
- IW2LBR
- Site Admin
- Messaggi: 77145
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
- Località: Media Val Brembana (600m)
- Contatta:
......lui vuole solo realizzare i suoi 600 mila metri cubi di cemento, tre volte l'attuale Foppolo
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Specialist SEO, search engine optimization & marketing