Nuova Seggiovia di San Simone/ reportage lavori

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, alvin 51, Lino70

Re: Esatto

Messaggiodi servente » venerdì 19 gennaio 2007, 18:46

bremboski ha scritto:Esatto. Finalmente c'è qualcuno che cerca di capire cosa è successo. Grazie.

grazie a_21
però non pensare di cavartela così...hehehehe
una richiesta per il futuro (vista la situazione neve adesso sarebbe fuori luogo)
le piste per allenamento!!! la legge è chiara!!! mi raccomando!!!
servente
 

Messaggiodi cllocate » venerdì 19 gennaio 2007, 19:02

IW2LBR ha scritto:Venerdì 18 Gennaio 2007 - Nuova Seggiovia di San Simone Ski

Il tiro delle Funi


Immagine



Questo è il più bel tiro alla fune che si ricordi , e per una volta vince una Valle intera.
cllocate
 

Messaggiodi andrea.brembilla » venerdì 19 gennaio 2007, 19:42

Si dice che nelle difficoltà ci si unisce...speriamo! spero che questa seggiovia sia simbolo di una nuova mentalità..con le buone intenzioni e la determinazione si ottiene tutto! basta cominciare, questo è un primo passo. kdtejh

PS. oggi pome all'una e mezza ai 900 metri della Foppa di Santa Brigida..22 gradi! freddo polare in te speriamo, vieni, soccorrici!... ee32
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:50
Località: Brembilla (BG) - 440 m s.l.m.

Messaggiodi lellovski » venerdì 19 gennaio 2007, 22:36

GRANDISSIMI CONTINUATE COSI'..... a_2 a_2 a_2 a_2
BEL LAVORO!!!! a_37 a_37 a_2 a_2
DEVE ESSERE UN EVENTO CHE BISOGNERA' RIPETERE PER ALTRI IMPIANTI

SPERIAMO DI NON USARE LA NUOVA SEGGIOVIA SOLO NELLA STAGIONE 07/08 a_12 a_12
VOGLIO... ANZI DEVO USARLA PRIMA
C'E' BISOGNO DI MOLTA NEVE a_21 a_21 a_21
OGGI LA WEBCAM DI FOPPOLO FACEVA IMPRESSIONE a_19 a_19 a_19 a_19
DAI CHE DAL 22.... gdf gdf fwe fwe

FINALMENTE a_28 a_28
Avatar utente
lellovski
 
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 17:40
Località: Milano - Isola di Fondra

Piste allenamento

Messaggiodi bremboski » sabato 20 gennaio 2007, 0:18

servente ha scritto:però non pensare di cavartela così...hehehehe una richiesta per il futuro (vista la situazione neve adesso sarebbe fuori luogo) le piste per allenamento!!! la legge è chiara!!! mi raccomando!!!

(Bremboski a nome di Brembosuperski):
A questo proposito da quest'anno c'è una direzione sportiva affidata alle Scuole di sci che hanno siglato un protocollo d'intesa con il responsabile tecnico di impianti e piste alla luce della legge 363/03 del 24 dicembre 2003. Si stabiliscono con esattezza quali poste e quando si possono usare per allenamenti e gare e come devono essere recitante e segnalate, con quali cartelli e con quali indicazioni. Purtroppo non siamo ancora riusciti a dimostrarlo perchè non c'è stata ancora l'occasione giusta. Ma garantisco che stiamo applicando le regole almeno laddove operano i professionisti dello sci (cioè i Maestri, gli Allenatori e le Scuole).
bremboski
 

Re: Piste allenamento

Messaggiodi servente » sabato 20 gennaio 2007, 1:43

bremboski ha scritto:Purtroppo non siamo ancora riusciti a dimostrarlo perchè non c'è stata ancora l'occasione giusta. Ma garantisco che stiamo applicando le regole almeno laddove operano i professionisti dello sci (cioè i Maestri, gli Allenatori e le Scuole).

passi per quest'anno (mancanza di neve e casini vari)
parliamo di una situazione normale
per la precisione, per chi ci legge, è il comune che deve stabilire qual'è la pista di allenamento, il gestore la sistema, recinta, segnala e la mette a disposizione degli allenatori per gli allenamenti agonistici (scusa bremboski ma è limitativo l'accordo con la scuola sci)
so che è difficile da mettere in atto, anche perchè l'utenza "normale" si lamenta, perchè se in un comune ci sono tre impianti e anche solo due piste, una di queste deve essere riservata agli allenamenti.... teoricamente deve essere così.
ma non credo che gli allenatori abbiamo mai preteso la luna, credo che vogliano certezze...anche per non essere costretti a lunghi spostamenti per allenarsi.
la vostra "offerta" di quest'anno non era un po' restrittiva??
certo non è questo il luogo adatto per discutere di queste cose.
ma..non avete mai pensato di creare al toro uno "stadio" dello sci: allenamenti e gare (gare vere)? certo serve un buon impianto di innevamento.
saluto e ringrazio bremboski
servente
 

Toro

Messaggiodi bremboski » sabato 20 gennaio 2007, 9:46

servente ha scritto:passi per quest'anno (mancanza di neve e casini vari)
parliamo di una situazione normale per la precisione, per chi ci legge, è il comune che deve stabilire qual'è la pista di allenamento, il gestore la sistema, recinta, segnala e la mette a disposizione degli allenatori per gli allenamenti agonistici (scusa bremboski ma è limitativo l'accordo con la scuola sci) so che è difficile da mettere in atto, anche perchè 'utenza "normale" si lamenta, perchè se in un comune ci sono tre impianti e anche solo due piste, una di queste deve essere riservata agli allenamenti.... teoricamente deve essere così.ma non credo che gli allenatori abbiamo mai preteso la luna, credo che vogliano certezze...anche per non essere costretti a lunghi spostamenti per allenarsi. la vostra "offerta" di quest'anno non era un po' restrittiva??
certo non è questo il luogo adatto per discutere di queste cose.
ma..non avete mai pensato di creare al toro uno "stadio" dello sci: allenamenti e gare (gare vere)? certo serve un buon impianto di innevamento. saluto e ringrazio bremboski

Infatti la legge stabilisce che deve essere il responsabile dell'area, cioè il Comune, a stabilire la zona riservata per allenamenti e gare, mettendo in opera tutto quanto previsto per la massima sicurezza degli atleti e dei turisti. Il Comune (I tre Comuni in questo caso) hanno stabilito di attenersi allo studio fatto dai tecnici, rispettando la loro competenza.

E' un passo importante che mette in evidenza il rispetto delle qualifiche e delle capacità di tecnici dello sci. Inoltre, per quanto riguarda il Toro, tutti coloro che conoscono Foppolo sanno bene che potrebbe essere l'area dedicata espressamente all'attività agonistica: ci sono molti MA.

Il primo è rappresentato dall'impianto, la cui sostituzione è nel programma a breve.

Il secondo dall'innevamento programmato (la legge 363/03 tra l'altro aveva stabilito anche un finanziamento per gli impianti di innevamento: finanziamento che è andato perduto nei meandri regionali).

Il terzo è rappresentato dalla sistemazione della pista in modo da poter essere gestita per manifestazioni sportive in piena sicurezza (c'è qualche lavoro estivo da fare).

Per questa stagione si è stabilito, d'accordo tra le Scuole e i Maestri di sci, di cui molti fanno gli allentori di Sci Club, di organizzare al meglio quanto esiste, rispettando le due esigenze: quelle di chi ama lo sport agonistico e di chi ama lo sci in piena libertà. Ci vuole ancora un po' di pazienza: e poi tutti questi discosi prenderanno la loro via più logica anche alla luce dei fatti.
bremboski
 

Messaggiodi slayer » sabato 20 gennaio 2007, 9:58

Una domanda per Bremboski:
l'ipotesi, di cui si sente parlare spesso ultimamente a Foppolo e che vorrebbe la rimozione della attuale seggiovia biposto paese basso-Ronchi per essere poi riposizionata in sostituzione del vecchio skilift Toro basso, è veritiera e in programma o sono solo chiacchere?
Può un impianto,finanziato in buona parte dalla Regione,essere riposizionato in altro luogo e quindi nn piu come trasporto pubblico urbano?
Grazie
slayer
 
Messaggi: 670
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 18:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: Toro

Messaggiodi servente » sabato 20 gennaio 2007, 10:29

bremboski ha scritto:rispettando le due esigenze: quelle di chi ama lo sport agonistico e di chi ama lo sci in piena libertà. Ci vuole ancora un po' di pazienza: e poi tutti questi discosi prenderanno la loro via più logica anche alla luce dei fatti.

ok
servente
 

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite