Nuova Seggiovia di San Simone/ reportage lavori

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, slayer, andrea.brembilla

Messaggiodi IW2LBR » ven 19 gen, 2007 3:02 pm

bepi ha scritto:Scusa Gino, ma la cosa che mi preoccupa non è la fune.. MA IL CIELO!!! che blu...

Oggi e' veramente una mazzata per le stazioni SKI...... pensa che in media valle Brembana la mia centralina con termometro schermato mi segna un +22.1 pazzesco..... si vedono le Torcole ad occhio nudo e dalla webcam che la neve al suolo se ne sta andando.....

ma comunque ne arriva molta...... settimana prossima e fa ben sperare.... a_11
IW2LBR
Site Admin

Messaggiodi bepi » ven 19 gen, 2007 3:08 pm

Tzè.. aspetta e spera che poi s'avvera..
http://www.foppolo.provinciabergamasca. ... abaita.jpg

terribile.
Comunque salutaci tutti gli operatori alla seggiovia... e registra l'accensione... il primo seggiolino che sale...

Mi raccomando, nell'inquadratura non far vedere la terra marrone!!!

(qui milano: muoio di caldo!!!)
Vice President - Orobie Fans Club
"La vita è una cosa meravigliosa"
bepi

Esatto

Messaggiodi bremboski » ven 19 gen, 2007 6:24 pm

servente ha scritto:non dimenticare che gli impianti sciistici sono consideratì di pubblica utilità, non devi guardare a chi li usa e no: se io non mi ammalo mi devo incazzare per i soldi spesi per la sanità? "pubblica utilità" è quella che ha permesso (credo) ai comuni di poter espropriare temporaneamente gli impianti e poterli far funzionale per la stagione sciistica. dico bene bremboski?

Esatto. Finalmente c'è qualcuno che cerca di capire cosa è successo. Grazie.
bremboski

salvataggio

Messaggiodi bremboski » ven 19 gen, 2007 6:30 pm

willy ha scritto:Volevo solo ricordare che l'intervento dei tre comuni ha salvato per più di una volta la stagione sciistica, certi interventi quindi equivalgono a sparare sulla Croce Rossa.

E infatti. Willy, questa fase industriale è stata definita dal programma di sviluppo come "fase di salvataggio": non oso pensare a cosa sarebbe successo in caso contrario, indipendentemente dal "salvatore". Ora si tratta di iniziare lo sviluppo: la nuova seggiovia è il primo indispensabile tassello, perchè San Simone avrebbe avuto danni ancora più gravi. Infatti forse non tutti sanno che la concessione (cioè l'autorizzazione a funzionare) delle due sciovie "Siltri" e "Sessi" è scaduta e sarebbero rimaste ferme per sempre. La seggiovia risponde con urgenza a questa necessità per non far morire San Simone.
(Bremboski: questa volta rispondo per Brembosuperski)
bremboski

cielo blu

Messaggiodi bremboski » ven 19 gen, 2007 6:32 pm

IW2LBR ha scritto:Venerdì 18 Gennaio 2007 - Nuova Seggiovia di San Simone Ski

Il tiro delle Funi

Immagine

Immagine

Grazie Gino per il tuo réportage fotografico. Il cielo è blu oggi in modo particolare per il vento in quota molto forte...i proverbi dicono che il vento non se ne va mai con i piedi asciutti...speriamo bene...
(questa volta Bremboski ha scritto a titolo personale, solo per dire un "grazie" a Gino)
bremboski

Messaggiodi Alessio » ven 19 gen, 2007 6:37 pm

OGGI UN CALDO PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!! GUARDATE A FOPPOLO LA WEB........
SEMBRA LA FINE DELLA STAGIONE SCIISTICA, INVECE SIAMO ANCORA A GENNAIO!!!!!!!!!!!

se continua così altro k sciare.... sulle nostre montagne.... dovremmo andare tutti allo stelvio almeno la si spera di trovare un pò di neve!!!!!!!!!

OGGI MONZA 20 GRADI K INVERNO
Alessio
Alessio

Re: Esatto

Messaggiodi servente » ven 19 gen, 2007 6:46 pm

bremboski ha scritto:Esatto. Finalmente c'è qualcuno che cerca di capire cosa è successo. Grazie.

grazie a_21
però non pensare di cavartela così...hehehehe
una richiesta per il futuro (vista la situazione neve adesso sarebbe fuori luogo)
le piste per allenamento!!! la legge è chiara!!! mi raccomando!!!
servente

Messaggiodi cllocate » ven 19 gen, 2007 7:02 pm

IW2LBR ha scritto:Venerdì 18 Gennaio 2007 - Nuova Seggiovia di San Simone Ski

Il tiro delle Funi

Immagine

Questo è il più bel tiro alla fune che si ricordi , e per una volta vince una Valle intera.
cllocate

Messaggiodi andrea.brembilla » ven 19 gen, 2007 7:42 pm

Si dice che nelle difficoltà ci si unisce...speriamo! spero che questa seggiovia sia simbolo di una nuova mentalità..con le buone intenzioni e la determinazione si ottiene tutto! basta cominciare, questo è un primo passo. kdtejh

PS. oggi pome all'una e mezza ai 900 metri della Foppa di Santa Brigida..22 gradi! freddo polare in te speriamo, vieni, soccorrici!... ee32
Andrea Carminati, moderatore Forum Valle Brembana http://cai.vallebrembana.org/

News Valle Brembana
andrea.brembilla

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana