cllocate ha scritto:In pista sul tratto di muro a dx ( salendo ) della seggiovia
e in fuoripista 
A bocce ferme (e a seggiolini...fumanti) devo un grazie a tutti voi del Forum: a chi lo ha ideato, a chi lo segue e lo modera, a chi scrive, invia foto, suggerimenti, critiche di ogni genere. Non è detto che quelle negative facciano male: se le sai capire ti aiutano a comprendere di più le opinioni altrui. Grazie anche per il grande lavoro che avete fatto a sostegno di questa impresa: oggi, domenica, S. Simone ha fatto il pieno storico, come ai vecchi tempi. Era ora, diciamo noi. Ma guai a fermarsi e a dormire sugli allori. Qui bisogna ripartire subito.
Anzi: vi dirò che proprio ieri sera, passata l'euforia dell'inaugurazione, ci siamo trovati in modo informale come società Brembo Super Ski e abbiamo già adottato alcune linee per l'immediato (IMMEDIATO: non FUTURO). Ci sarà a giorni un Consiglio di Amministrazione che le deve varare e quindi qui daremo in anteprima le notizie. Una è certa ed è stata detta da persona autorevole (Giuseppe Berera, Presidente di Brembo Super Ski):
una seggiovia 4 posti ad agganciamento automatico che collega Foppolo a Carisole, da S. Ambrogio 2007. Ma la vera novità sarà il tracciato scelto, la partenza e l'arrivo e, soprattutto, il rinnovo delle piste.
Ieri nella cerimonia di apertura mi è scappata la frase che "Porta Vescovo ad Arabba ha qui una grande similitudine". In una intervista a Radio numer One mi è venuta un'altra similitudine: guardando dalla cima del Terre Rosse a Carisole verso il Montebello e traguardando le montagne fino al Passo di San Simone mi è venuto in mente l'Arlberg (St. Anton, St. Christoph). Stessa neve, stesse piste, stessa luce, stesse cime belle, superbe, impervie, maestose. Niente colline baciate dalla nebbia dei laghi subalpini: MONTAGNE VERE. Questo sarà il nostro marketing: dire che cosa sono queste montagne dell'Alta Valle Brembana. Voi, amici del Forum, siete e sarete i migliori divulgatori di questa passione incredibile, morbosa e innaturale, ma bella come questa terra difficile e superba nella sua bellezza. Grazie a tutti di cuore: da domani, lunedì, schena bassa e poche chiacchere. Si riprende con lena.
PS: dicesi "tenesmo" (in clinica medica) sensazione di corpo estraneo nel retto. Ieri mi è stato detto che qualcuno, assente all'inaugurazione, aveva accusato questa "strana" sensazione. Sarà vero?