Benocci ha scritto:ciao a tutti,
io ho la casa a cornalba da 2 anni a che se io sono di milano provincia; con i soldi per fare una strada ne rinnovi una decina di ferrovie e poi perchè cambiarla secondo la legge attuale l'impianto va smantellato completamente solo se possiede + di 30 anni di funzionamento. Sarebbe molto più adeguato ed economico potenziarlo e con il resto dei soldi fare l'impianto di innevamento artificiale.Però ragazzi la strada a quota 1600 no..........quella montagna è uno spettacolo anche quando la sali 6 volte di fila in 2 settimane, se la fanno la distruggono......cmq per chi lo vuole sapere io ho imparato a sciare all'alpe arera ed era uno spettacolo......che deve continuare.....ciao
Sì quoto era uno spettacolo.
Ho imparato anch'io a sciare lì , ahimè, più di trent'anni fa. Però ero veramente piccola!
Adesso dopo anni di speranze di ripresa su Oltre il Colle e molto impegno personale impiegato, ho dolorosamente venduto la casa e acquistato a Piazzatorre.
Da poco ho fatto l'agghiacciante scoperta che anche a PZT ci sono problemi di avviamento impianti, beghe comunali, difficoltà a mantenere gli impianti, ecc. Discorsi già sentiti...
Devo dire che la situazione in Valle non è davvero confortante. E comunque a chi sostiene che anche se gli impianti chiudono i paesi montani vivono ugualmente con la stagione estiva mi sento di rispondere di no, che non è vero. Per esperienza ho visto i negozi, le attività, i locali chiudere uno a uno e le risorse turistiche impoverirsi. Che peccato! Con una valle così bella e vicina alle città!