Oltre il colle - progetto Arera

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: andrea.brembilla, Poss70

Messaggiodi fantasia » martedì 18 aprile 2006, 16:18

non per rigirare la piaga intorno al coltello, ma visto che è tempo di disgelo, qualcuno sa qualcosa sulle condizioni della strada foppolo-dordona?
potrebbe essere interessante sapere come ha retto ad un anno così importante per le nevicate e magari farlo sapere anche al sindaco di oltre il colle.
fantasia

Messaggiodi andreadema » venerdì 30 giugno 2006, 7:32

ciao a tutti ! io ho la casa ad oltre il colle e si diceva l'anno scorso che abbinata alla strada riaprono il 2° tratto di seggiovia. anche dal mio punto di vista era meglio risanare entrambi i tronconi di seggiovia.
cmq quest'estate si vedrà che cosa hanno fatto.

gli impianti anche io da piccolino li ho visti erano belli :)
peccato che negli ultimi anni nevica poco sull'arera e rimane soprattutto
poco.
l'unico anno che ha vramente nevicato tanto è stato nel 2003
infatti sono andato su a capanna2000 a fare l'ultimo con una comriccola
di miei amici che mi hanno maledetto (e lo fanno tuttora) per averli
fatti camminare più di 4 ore nella neve alta un metro e mezzo o più

cmq che spettacolo!!!
li si che avrei avuto voglia di scendere con lo snow fino a plassa!!!!
eheh

ciao
andreadema

Messaggiodi cllocate » venerdì 30 giugno 2006, 12:55

Un benvenuto a_1
sul forum ad andreadema
a nome di tutto lo staff di Valbrembanaweb

a_18
cllocate

Messaggiodi Benocci » domenica 26 novembre 2006, 17:38

ciao a tutti,
io ho la casa a cornalba da 2 anni a che se io sono di milano provincia; con i soldi per fare una strada ne rinnovi una decina di ferrovie e poi perchè cambiarla secondo la legge attuale l'impianto va smantellato completamente solo se possiede + di 30 anni di funzionamento. Sarebbe molto più adeguato ed economico potenziarlo e con il resto dei soldi fare l'impianto di innevamento artificiale.Però ragazzi la strada a quota 1600 no..........quella montagna è uno spettacolo anche quando la sali 6 volte di fila in 2 settimane, se la fanno la distruggono......cmq per chi lo vuole sapere io ho imparato a sciare all'alpe arera ed era uno spettacolo......che deve continuare.....ciao
Alby87
Salire una montagna vuol dire essere capaci di rinunciare alla cima... scalare solo per il gusto ed il divertimento di farlo..
Benocci

Messaggiodi vero » lunedì 27 novembre 2006, 9:25

Benvenuto sul forum da parte di tutto lo staff di Valbrembanaweb!
a_45
Veronica
vero

Messaggiodi F1234567 » mercoledì 13 dicembre 2006, 15:19

Benocci ha scritto:ciao a tutti,
io ho la casa a cornalba da 2 anni a che se io sono di milano provincia; con i soldi per fare una strada ne rinnovi una decina di ferrovie e poi perchè cambiarla secondo la legge attuale l'impianto va smantellato completamente solo se possiede + di 30 anni di funzionamento. Sarebbe molto più adeguato ed economico potenziarlo e con il resto dei soldi fare l'impianto di innevamento artificiale.Però ragazzi la strada a quota 1600 no..........quella montagna è uno spettacolo anche quando la sali 6 volte di fila in 2 settimane, se la fanno la distruggono......cmq per chi lo vuole sapere io ho imparato a sciare all'alpe arera ed era uno spettacolo......che deve continuare.....ciao

Sì quoto era uno spettacolo.
Ho imparato anch'io a sciare lì , ahimè, più di trent'anni fa. Però ero veramente piccola! a_6

Adesso dopo anni di speranze di ripresa su Oltre il Colle e molto impegno personale impiegato, ho dolorosamente venduto la casa e acquistato a Piazzatorre.
Da poco ho fatto l'agghiacciante scoperta che anche a PZT ci sono problemi di avviamento impianti, beghe comunali, difficoltà a mantenere gli impianti, ecc. Discorsi già sentiti...
Devo dire che la situazione in Valle non è davvero confortante. E comunque a chi sostiene che anche se gli impianti chiudono i paesi montani vivono ugualmente con la stagione estiva mi sento di rispondere di no, che non è vero. Per esperienza ho visto i negozi, le attività, i locali chiudere uno a uno e le risorse turistiche impoverirsi. Che peccato! Con una valle così bella e vicina alle città!
Anjee
F1234567

Messaggiodi fantasia » mercoledì 13 dicembre 2006, 20:20

conosco oltre il colle da qualche anno e devo dire che sta soffrendo di una situazione di involuzione pazzesca, forse la peggiore della valle.
negozi che chiudono, alcuni trasferiti a serina, altri scomparsi e sempre meno gente, quest'anno a sant'ambrogio era parecchio vuota, eppure milano aveva ben 4 giorni di festa.
so che anche lì c'è gente che si sta impegnando per far qualcosa, ma con molta molta fatica.
sarebbe l'occasione di riflettere proprio sul fatto di costruire seconde case senza un vero tessuto urbano intorno
fantasia

Messaggiodi Matte » mercoledì 13 dicembre 2006, 20:31

fantasia ha scritto:conosco oltre il colle da qualche anno e devo dire che sta soffrendo di una situazione di involuzione pazzesca, forse la peggiore della valle. negozi che chiudono, alcuni trasferiti a serina, altri scomparsi e sempre meno gente, quest'anno a sant'ambrogio era parecchio vuota, eppure milano aveva ben 4 giorni di festa. so che anche lì c'è gente che si sta impegnando per far qualcosa, ma con molta molta fatica. sarebbe l'occasione di riflettere proprio sul fatto di costruire seconde case senza un vero tessuto urbano intorno

Hai ragione
Mi preoccupano sopratutto i discorsi di alcuni abitanti: 'oltre il colle devi prenderla cosi com'è altrimenti vai pure da un'altra parte'

Vabbè!
Matte

Precedente

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana