di vivalosci il Sab 13 Mag, 2006 10:18 am
Buongiorno, mi sembra che da un pò ci siano segnali di risveglio, ma come in tutte le cose tante rimangono nel sottobosco, senza che nessuno le veda ma che in effetti portano migliorie ma come al solito arriva solo il tangibile. La piazza, l'ho vista la scorsa settimana, è imponente ma spettacolare, innovativa, dona un non so che di grande. Sai qual'è il problema secondo me?
Noi di Milano o cmq delle città, siamo abituati alle opere forti,ad impatto, forse i valligiani in questo sono più tradizionalisti, ma son certo che una volta finita e attiva raccoglierà consensi. Per quanto riguarda i residenti, anch'io purtroppo per anni li ho visti ancorati alle loro posizioni, forti del fatto che cmq il turista sulle loro montagne arrivava. Penso che il tempo delle vacche grasse sia concluso e che quindi bisogna darsi una mossa, debbano uscire dal loro guscio e giocarsi la partita...come già avevo detto, se non lo fanno loro, come si può pretendere che lo faccia il resto del mondo? Non è una critica e non voglio offendere nessuno, ma a volte penso che alcuni di loro aprano la bocca per criticare e mai per promuovere o acconsentire o sostenere... del resto si parla di loro!
Penso anche un'altra cosa..hanno la fortuna di vivere in un piccolo paese dove il sindaco è a disposizione di chiunque (disponibilità letta più volte sui notiziari, a Milano col sindaco è impensabile parlarci) perchè non utilizzare questa possibilità per dire: ho visto il plastico della piazza, mi fa schifo! oppure mia piace! Intervenendo attivamente, esprimendosi, forse qualcosa di positivo ne salterebbe fuori. Sarebbe importante far sentire che ci sono! Per come conosco io la gente di PZT.... spero che con queste innovazioni si metta in gioco. Minou, tu che riproponi l'argomento, cosa ne pensi? e soprattutto... pensi che gli interessi? Io sono fiducioso...