Aiuto per escursione

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
giordy82
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 18:16
Località: Urago d'Oglio (BS)
Contatta:

Aiuto per escursione

Messaggio da giordy82 »

Ciao a tutti!!!
Oggi ho scoperto questo magnifico forum e mi sono iscritto immediatamente!
Siccome sono un appassionato di fotografia paesaggistica, avevo in mente per questo weekend di fare un salto sui vostri monti... ho visto che ci sono parecchi itinerari e quando ce ne sono troppi c'è l'imbarazzo della scelta!

Sapreste consigliarmi un bell'itinerario da fare in una giornata dove ci sia poca neve perché non sono molto attrezzato, anzi si può dire che non lo sono affatto! Ho solo scarponcini, quindi no sci/ciaspole/ramponi... L'unica volta che sono stato sulle vostre splendide montagne è stato quest'autunno fino al rifugio Benigni... avrei intenzione di tornarci più spesso!

So che la domanda è abbastanza generica però ci provo lo stesso...

Grazie 10000000! a_45

Giordano
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 9:08

Consiglio escursione al Rifugio Calvi

Messaggio da Lilli »

Ciao...io ti consiglierei, come prima escursione facile ma bellissima, il Rif. Calvi... lasci la macchina a Carona e in un paio d'ore ci arrivi; io ci sono stata Sabato mattina, un po' di neve la trovi ma non è assolutamente d'impaccio, anzi... io ho messo le ghette ma non sono proprio servite.

Il sentiero è molto semplice..anche perchè è l'unico e il posto merita davvero... anche se io sono un po' di parte... buon giro!!!

Lilli a_45
eliv
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 12:39

Consiglio escursione al Pizzo Formico

Messaggio da eliv »