Baite di Mezzeno (Roncobello) - Rifugio Laghi Gemelli

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Baite di Mezzeno (Roncobello) - Rifugio Laghi Gemelli

Messaggio da Franchino »

Brava stella alpina! Belle foto! Mi considero quasi un valbrembino ma i Laghi Gemelli da Mezzeno non li ho ancora fatti!
Provedderò. Sempre che il ginocchio a_11 a_45
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Baite di Mezzeno (Roncobello) - Rifugio Laghi Gemelli

Messaggio da Rugetor »

stella-alpina ha scritto:Immagine
Complimenti per il reportage a_2 ... questa immagine tentacolare della “fomna spelorseta” è tra le preferite a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Baite di Mezzeno (Roncobello) - Rifugio Laghi Gemelli

Messaggio da andrea.brembilla »

Gran bel reportage stella-alpina!
La nostra memoria... pochi sanno che queste montagne, e le Orobie tutte, sono state anche terra di partigiani.
stella-alpina ha scritto:Targa apposta fuori dalla chiesetta
Immagine
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Baite di Mezzeno (Roncobello) - Rifugio Laghi Gemelli

Messaggio da elio.biava »

mi associo ai complimenti per le belle foto pubblicate a_2 a_2 per la ricerca dei particolari...
come questo simpatico e tenace passeriforme, che staziona sulle alte quote anche d'inverno con la neve!! a_45

Immagine
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Baite di Mezzeno (Roncobello) - Rifugio Laghi Gemelli

Messaggio da stella-alpina »

Grazie a tutti! Buona giornata a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: Baite di Mezzeno (Roncobello) - Rifugio Laghi Gemelli

Messaggio da Subiot »

Elio Biava ha scritto "mi associo ai complimenti per le belle foto pubblicate a_2 a_2 per la ricerca dei particolari... come questo simpatico e tenace passeriforme, che staziona sulle alte quote anche d'inverno con la neve!!
Secondo me quella in foto è un giovane di CULBIANCO un grazioso insettivoro che frequenta abitualmente le praterie sassose delle nostre Orobie.
E' un migratore che ai primi freddi sverna in Nord Africa. Elio, forse ti stai confondendo con il Fringuello Alpino ?
Mi associo anche io ai complimenti per l'ennesimo e sempre ottimo reportage di stella-alpina

a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Baite di Mezzeno (Roncobello) - Rifugio Laghi Gemelli

Messaggio da elio.biava »

Subiot ha scritto: Secondo me quella in foto è un giovane di CULBIANCO un grazioso insettivoro che frequenta abitualmente le praterie sassose delle nostre Orobie.
E' un migratore che ai primi freddi sverna in Nord Africa. Elio, forse ti stai confondendo con il Fringuello Alpino ?
Grazie, grazie Subiot a_21 a_2 ho sbagliato a_111 ( e si che l'avevo anche ingrandito...e poi il becco fine...), proprio quello intendevo!

sei troppo forte a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”