Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Quante volte l'ho guardato timoroso dicendomi "Lassù non ci arriverò mai", invece Venerdì 28 Settembre dell'Anno Domini 2018 ho coronato un sogno che ritenevo impossibile: ho raggiunto la vetta del Rondenino, ancora non ci credo..!! Le relazioni lette mi avevano un pochino incoraggiato, al contrario le foto della salita mi facevano rizzare i capelli, poi ho dato fiducia alla vocina che mi diceva "provaci" : salita dal Podavit, discesa dritta dal versante sud-est, tanta cautela e tantissimo intuito per trovare la strada, a sorpresa si è rivelato meno ostico del temuto, alla fine ce l'ho fatta..!! Il tutto dopo aver scaldato le gambe facendo prima visita al Diavolo, con una giornatona del genere era assolutamente obbligatorio farlo: sul Diavolo ero già contento così, poi ho fortemente voluto il Rondenino, è arrivato anche lui, soddisfazione immensa..!!

Carona, sono arrivato un pelino in anticipo sulla tabella di marcia: più che alba è ancora notte...
E' un giorno importante: ho un sogno in testa che si chiama Rondenino...


Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Selfie al Baitone...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Ombra ombra e solo ombra fino alla Selletta: il sole lo vedo di riflesso nel Lago del Diavolo...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Però poi finalmente il sole lo becco in faccia pure io: eccoli lì, il Diavolo lo conosco, obbligatorio fargli visita, giornatona spettacolare..!!
il Rondenino mi incute timore: ma voglio andare a vedere com'è il mondo visto da lassù...


Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Traversando la Val Camisana riposo gli occhi ammirando la Conca del Calvi...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Perchè se mi giro dall'altra parte vedo sopra la mia testa un poco invitante Rondenino: la mia testa dice "Moritz, chi te lo fa fare", il mio cuore dice "Moritz, provaci"...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Al Rondenino ci penserò dopo: ora vado a trovare il ben più rassicurante Diavolo...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Arrivo al nevaio del Podavit, resto in doloroso silenzio: l'estate 2018 l'ha praticamente azzerato, viene il magone...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Diavolo 2018...

Immagine
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”