Dalla Roncola al Tesoro con tramonto
Dopo tanta attesa per una giornata soleggiata e contemporaneamente liberabile dagli impegni lavorativi, finalmente eccola qua

Cercavo un posticino non estremamente faticoso da raggiungere perchè non proprio allenato, un posticino non pericoloso per le valanghe, un posticino grazioso... Visto chissà quante volte negli argomenti del forum, mi sovviene il Linzone. Mi accordo con uno dei "guardiani" del posto nonchè forumendolo di valbrembanaweb e con lui salgo questo territorio mai visto "in diretta". Di questi luogi infatti ho ammirato molte fotografie trascendentali di Ma.Ca, Moritz63, Pio, Gino, etc.., ma non ne avevo mai calcato la sua terra, o, forse oggi è il caso di dire, la sua neve. L'escursione l'abbiamo effettuata solo con gli scarponi invernali, ma per buona parte, da quando finisce il tratto boscoso che attacca subito alla Roncola, era tranquillamente, e a tratti preferibile, effettuarla racchette da neve ai piedi.
Questo il mio report della giornata con il finale del tramonto proprio mentre Pio e Gino erano a fotografare lo stesso sole e gli stessi colori dal Costone di Zogno (magari se ingrandiscono le loro foto fatte verso il Linzone vedono un puntino nero che si sposta qua e la