24 Maggio 2011 - FOPPOLO - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche - Alberghi, ristoranti appartamenti a Foppolo
Gli stambecchi del lago Moro
Escursione Foppolo - Passo della Coce - Monte Valgussera - Lago Moro - Passo di Valcervia
(1508m - 1953m - 2183m - 2235m - 2319m)
A circa un paio di settimane dalla gita nella Valle dell'Inferno (http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/escursione-ornica-alla-croce-del-poiat-t5333.html), è tornata l'ora di staccare dalle attività routinarie e problematiche, quindi qual migliore modo se non di farsi una gita in montagna? Mancando da un po' dalla zona di Foppolo, sia pur già consapevole che l'ambiente che avrei trovato sarebbe stato ben diverso dalla precedente gita, decido di farmi un giro classico Foppolo - Lago Moro - Lago delle Trote - Foppolo. Così, dopo aver recuperato in Foppolo un panino al salame per il pranzo ed un caffè caldo, mi avvio.

e non posso far altro che tirare fuori l'attrezzo e ...... click, il Pegherolo (2369m).
.

? In questo punto, lungo il tracciato della seggiovia, ho contato non meno di 17 cavi.

).