Stupenda escursione alla cima Valvedro

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Infedeli! a_9

Ieri sera sentendo il favonio alle finestre e tormentato da giorni dall'enigma del Capitan Alpino Uncino ho pensato alla bella giornata che ci sarebbe stata...quindi stamattina sono partito per la

Terza Spedizione Alla Cima di Val Vedro

Mi basavo sui dati del libro che ho a casa, che cita la Cima di Val Vedra, ecco il verbo dell'alpinista Alessio Pezzotta: "Dal Passo Branchino si continua [...] lungo il segnavia 218 verso la Bocchetta Ovest di Corna Piana [...]. Da qui, verso destra oltre la croce posta a ricordo, lungo la breve ma un pò esposta cresta sino alla sommità della Cima di Val Vedra".

Guardate le foto... non può essere che lei!!!

Immagine
Questa è la crestina vista dalla Bocchetta di Corna Piana (che è più alta della cima di Val Vedra)

Immagine
Qui è come si vede dal Passo del Branchino.

PS. Secondo me però Mamman su quella cima non c'è mai stato a_19..mi sembra un pò uno spreco di energie avventurarsi su quel picco, che altro non è che l'estrema "costa" della Corna Piana
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Messaggio da caciana »

andrea.brembilla ha scritto: Ieri sera sentendo il favonio alle finestre e tormentato da giorni dall'enigma del Capitan Alpino Uncino ho pensato alla bella giornata che ci sarebbe stata...quindi stamattina sono partito per la

Terza Spedizione Alla Cima di Val Vedro
Grande Andrea a_2 a_2 a_2, al favonio non si può resistere!!!

Dai, che forse hai risolto il quesito a_19 , almeno per il momento!!!!!

Questa cima fantasma o ex tale è stata di sicuro, nell'ultimo mese, la più nominata in Val Brembana, incredibile. a_14 a_14 a_14 a_14
g.paolo
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 8:05

Re: Stupenda escursione alla cima Valvedro

Messaggio da g.paolo »

ciao, si davvero una bella escursione,pensa che io sono uno di quelli che circa 30 anni fa ha partecipato alla spedizione che ha collocato sulla sua cima la croce!! è stato bellissimo ,ora io ho 45 anni ma ricordo come se fosse ieri quei bei momenti..:-)ho trascorso 25 anni in zambla bassa e conosco tutti i suoi anfratti e cime (ero in affitto allora si poteva affittare x 12 mesi continuativi...:-(adesso no)comunque ti consiglio di provare a fare il giro dei rifugi bellisimo una settimana : Alpe Corte, gemelli ,calvi, bivacco frattini, brunone, coca, curò e albani x circa 90km di salie scendi... ma ne vale la penaaaa ciaoo
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”