Tramonto (e ravanate) su e giù tra il Campelli e il Pesciola
Partecipanti: IW2LBR e andrea.brembilla ...perché se non son matti non li vogliamo!!!
Obiettivo iniziale: tramonto sulla Corna Grande; ai Piani di Bobbio però cambiamo..tramonto allo Zuccone Campelli! Detto fatto, in breve siamo al Rif. Lecco dove beviam una coca rigeneratrice; saliamo per il vallone dei Camosci fino all'arrivo del vecchio skilift e attacchiamo il canalone di salita, tutto innevato. Arriviamo in breve al bivio dove, a sinistra, parte il canalino per lo Zuccone Campelli, mentre a destra sale quello per lo Zucco di Pesciola. E' più invitante quest'ultimo, ma quello per il Campelli è pestato e saliamo da qui..però dopo diverse ravanate, a circa 3/4 dalla cima del canale, decidiamo di rinunciare per non scendere il "ripido budello" col buio (sono già le 16.20)...peccato!

Scendiamo sconsolati maaaa...al citato bivio con il canalone del Pesciola vediamo il sole ancora relativamente alto e scatta la sciagurata decisione...saliamo di corsa al Pesciola!!

Attacco il canale intonso di neve, salgo di pura rabbia tra mille ravanate, in breve raggiungo il colletto alla sommità del canale e mi accorgo che il Gino è rimasto un pò indietro...Ginoooo! Dai che è bello! (le classiche bugie da montagna

Mi godo il tramonto e torno a valle prima che l'oscurità scenda sul canale. Gino è già nel vallone e mi accorgo che sta facendo foto da una posizione panoramica..GRANDE!! Allora anche stavolta riusciamo a portare a casa un reportage!
Bellissimo pomeriggio...perché se non son matti non li vogliamo!!