Il Diavolo veste UNICEF!

Il CAI in Valle Brembana: sezione di Piazza Brembana, sottosezioni di Zogno e di Valserina. Il perno delle gite e escursioni sulle Orobie brembane e la SCUOLA OROBICA di Alpinismo e sci-alpinismo

Moderatori: Rugetor, andrea.brembilla

Il Diavolo veste UNICEF!

Messaggiodi andrea.brembilla » venerdì 19 settembre 2014, 10:39

Sabato 27 e domenica 28 settembre

Il Diavolo veste UNICEF!

Immagine

Il Cai Piazza Brembana – Alta Valle Brembana in collaborazione con UNICEF Bergamo organizza una due giorni Orobica che vedrà un’altra vetta vestire di azzurro, il colore della bandiera dell’UNICEF.

Dopo la Presolana, regina delle Orobie, anche il Pizzo del Diavolo vedrà sventolare sulla sua cima l’ ormai nota bandiera ed ancora una volta grazie alla collaborazione del nostro amico Ambasciatore delle Orobie e Testimonial UNICEF MAURIZIO AGAZZI.

Il 25 settembre la bandiera verrà autografata dai bambini delle scuole durante la giornata UNICEF organizzata dal CAI Piazza Brembana.

Sabato 27 settembre la Bandiera partirà da Bergamo alla volta di Piazza Brembana , portata a piedi dagli amici che vorranno offrirsi volontari alternandosi in questo lungo percorso (chi fosse disponibile per una parte del tragitto contatti Andrea Carminati del Cai).
Lungo il tragitto passerà davanti alle scuole di tutti i paesi che saranno state avvisate del passaggio.

Domenica 28 settembre partendo dalla sede del CAI di Piazza Brembana un gruppo di ragazzi con le MTB la porteranno al Rifugio Longo dove ci sarà ad attenderla Maurizio Agazzi e tutti gli amici che vorranno condividere con lui questa nuova impresa.

Qui alla bandiera giunta da Bergamo si unirà il già noto “bandierone” portato sulla Presolana. Maurizio con gli amici che vorranno accompagnarlo per vivere in diretta la posa, le porterà in cima al Pizzo del Diavolo salendo dalla via normale.

Per tutti gli amici che invece non saliranno la vetta, appuntamento al Rifugio Longo dal quale assisteremo alla partenza……..ed al successivo arrivo del nostro Ambasciatore e con il quale brinderemo!!!!

Forza amici montagnini uniamoci a questa nuova bellissima iniziativa!!!!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
 
Messaggi: 5285
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.

Re: Il Diavolo veste UNICEF!

Messaggiodi andrea.brembilla » lunedì 22 settembre 2014, 9:04

Immagine

Ecco i dettagli della parte finale della staffetta! Saliamo tutti insieme... partecipate! a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
 
Messaggi: 5285
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.

Re: Il Diavolo veste UNICEF!

Messaggiodi andrea.brembilla » martedì 23 settembre 2014, 21:22

Ecco il programma "ufficioso" della staffetta!

SABATO 27 SETTEMBRE
• Ore 8.30: partenza da Bergamo, Via Sant’Alessandro 37/a, presso la sede dell’UNICEF, con la staffetta “istituzionale”: rappresentanti UNICEF e delle istituzioni, presidente CAI Bergamo Marcolin, presidente CAI Piazza Brembana Carminati. Salita in Città Alta.
• Ore 9.00: arrivo in Piazza Vecchia e consegna della bandiera ai secondi staffettisti, che copriranno a corse la tratta fino ad Almè sfruttando le piste ciclabili e le strade interne ai paesi.
• Ore 9.50: arrivo ad Almè, di fronte alla scuola primaria, e consegna della bandiera ad altri staffettisti, che copriranno la tratta fino a Zogno passando per Villa d’Almè, Clanezzo e Ubiale.
• Ore 10.30: arrivo a Zogno (piazzale mercato) e consegna della bandiera agli staffettisti della valle, che si alterneranno sulla ciclabile fino a Lenna e poi a Valnegra.
• Ore 12.10: arrivo a Valnegra, alle scuole, e momento di condivisione con i ragazzi.
• Ore 12.20: arrivo a Piazza Brembana, alle scuole primarie, consegna della bandiera ai ragazzi, che la porteranno fino in sede al CAI di Piazza Brembana (via Bortolo Belotti).

DOMENICA 28 SETTEMBRE
• Ore 6.45: partenza degli staffettisti in Mountain Bike, in collaborazione anche con CAI Valserina, dalla sede del CAI di Piazza Brembana.
• Ore 7.45/8 circa: arrivo a Carona e piccolo momento di condivisione con i ragazzi della primaria.
• Ore 9.30 circa: arrivo delle MTB al Rifugio Longo, da dove, alle ore 9, saranno già partiti i gitanti in trekking diretti al Pizzo del Diavolo di Tenda, guidati da Maurizio Agazzi; la bandiera, una volta che i ciclisti saranno giunti al rifugio, sarà consegnata ai runners che, correndo, raggiungeranno i gitanti sul percorso e arriveranno insieme a loro in vetta.
• Ore 12 circa: arrivo in vetta al Pizzo del Diavolo di Tenda con la bandiera proveniente da Bergamo e posa del “bandierone” firmato dai ragazzi durante la giornata UNICEF di giovedì 25.

a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
 
Messaggi: 5285
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.


Torna a C.A.I. Valle Brembana e Scuola Orobica di Alpinismo e Sci-Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite