Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con ecopass

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
greggio
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 7:44

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da greggio »

formica ha scritto:dopo questo commento di grande intelligenza e sagacia, saluto e vado a fare le mie camminate e salite (600mt/ora senza scale mobili) da altre parti, magari in valle seriana o val di Scalve che lì hanno bisogno di escursionisti e magari li accolgono e non li fanno scappare.
E' solo l'inizio, anche l'amministrazione Comunale di Cusio e' intenzionata a mettere il pedaggio per andare al Monte Avaro, poi non ho saputo piu' nulla!
Escursionisti che vanno solo a sporcare la montagna senza lasciare il minimo indispensabile per mantenere i servizi?. NON GRAZIE
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da raptor »

formica ha scritto:... saluto e vado a fare le mie camminate e salite (600mt/ora senza scale mobili) da altre parti, magari in valle seriana o val di Scalve che lì hanno bisogno di escursionisti e magari li accolgono e non li fanno scappare.
L'anno scorso a Valbondione mi hanno fatto pagare il parcheggio 5 euro
a_45 a_45
Avatar utente
formica
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 13:22
Località: bg

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da formica »

raptor ha scritto:L'anno scorso a Valbondione mi hanno fatto pagare il parcheggio 5 euro
In occasione delle cascate del Serio, non in occasione del nulla
zogno65
Messaggi: 945
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 21:49
Località: Zogno - 334 m.s.l.m.

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da zogno65 »

In occasione delle cascate del Serio, non in occasione del nulla
Beh, se consideri il "nulla" quando non aprono le cascate del Serio ho già capito che tipo di escursionista sei a_11 ,
Mille volte meglio il "nulla" di quella baraonda da centro commerciale che c'è quando aprono le cascate, che sono poi solo uno specchio per allodole.
Ci sono decine di cascate meno pubblicizzate ma molto più belle di quelle "commerciali" del Serio.

W IL NULLA a_39 a_6
Avatar utente
formica
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 13:22
Località: bg

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da formica »

zogno65 ha scritto:Beh, se consideri il "nulla" quando non aprono le cascate del Serio ho già capito che tipo di escursionista sei, Mille volte meglio il "nulla" di quella baraonda da centro commerciale che c'è quando aprono le cascate, che sono poi solo uno specchio per allodole. Ci sono decine di cascate meno pubblicizzate ma molto più belle di quelle "commerciali" del Serio. W IL NULLA
E vabbè qui bisogna precisare tutto nei minimi particolari perché di permalosi é pieno il mondo (anche io del resto). a_21
Il mio riferimento al nulla era inteso non alla mancanza di bellezze e di peculiarità insite nel paesaggio e nel poter godere delle bellezze delle nostre valli ma al fatto che a Valbondione il pagamento del parcheggio é previsto solo in occasione di manifestazioni e non sempre.

Poi chi ha mai detto che le cascate del Serio sono in assoluto le più belle?
Non certo io, poi devo anche dire che nella letteratura esistono anche elogi al nulla in quanto assoluta necessità di astrarsi dal contesto caotico che ci circonda, quindi dico io ben venga il nulla, il silenzio, gli odori e quant'altro ci serva per assaporare un momento di immersione nella natura. a_6 a_14
Infine, il mio pensiero é che se un'amministrazione decide di fare pagare un servizio - anche l'accesso ad un parcheggio isolato in cima lo é?- deve garantire appunto che sia efficiente e con un valore aggiunto visibile e quantificabile altrimenti il tutto fa ritornare alla mente le gabelle di medioevo memoria.
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da raptor »

formica ha scritto:...Il mio riferimento al nulla era inteso non alla mancanza di bellezze e di peculiarità insite nel paesaggio e nel poter godere delle bellezze delle nostre valli ma al fatto che a Valbondione il pagamento del parcheggio é previsto solo in occasione di manifestazioni e non sempre...... il mio pensiero é che se un'amministrazione decide di fare pagare un servizio - anche l'accesso ad un parcheggio isolato in cima lo é?- deve garantire appunto che sia efficiente e con un valore aggiunto visibile e quantificabile altrimenti il tutto fa ritornare alla mente le gabelle di medioevo memoria.
Io ho pagato i 5 euro e andavo al Curò ... ma se tu dici che a Valbondione possono farlo perchè "garantisce appunto che sia efficiente e con un valore aggiunto visibile e quantificabile da non far ritornare alla mente le gabelle di medioevo memoria" ... a_111 a_6
brizzio
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 13:27

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da brizzio »

Ragazzi, ma alla fine quanto costa quest'anno il ticket giornaliero ?
Non mi ricordo quanto avevo pagato lo scorso anno, anche se in una pagina precedente ho letto che il costo è invariato ...
Grazie
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da muro73 »

brizzio ha scritto:Ragazzi, ma alla fine quanto costa quest'anno il ticket giornaliero ?
Non mi ricordo quanto avevo pagato lo scorso anno, anche se in una pagina precedente ho letto che il costo è invariato ...
Grazie
2 euri a_45
Paolo
brizzio
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 13:27

Re: Strada Capovalle - Baite di Mezzeno (Roncobello) con eco

Messaggio da brizzio »

OK grazie !
Domani porterò la mia macchina puzzolente alle Baite di Mezzeno e poi faremo una passeggiata ai laghi Gemelli o al Capanna 2000. Prometto che mangeremo qualcosa al rifugio evitando di fare merenda per strada ... se no poi "Gian" si incazza a_45
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”