Venerdì 12 Gennaio 2007
Provincia di Bergamo - Settore Pianificazione Territoriale, Trasporti e grandi Infrastrutture
Progetto preliminare della Variante di Zogno
pubblicato da http://www.abiemmedue.it
Il 21 Dicembre scorso la Giunta Provinciale di Bergamo ha approvato il Progetto Preliminare della “Variante all’abitato di Zogno sulla ex S.S. 470 Bergamo – Piazza Brembana”.
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... /#more-128
... buona visione.....
Progetto Variante ZOGNO - ex S.S. n° 470 della Valle Brembana (1.92 MB)
Variante e Rondo' di Zogno
- IW2LBR
- Site Admin
- Messaggi: 77145
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
- Località: Media Val Brembana (600m)
- Contatta:
Variante e Rondo' di Zogno
Ultima modifica di IW2LBR il sabato 23 giugno 2007, 11:47, modificato 6 volte in totale.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
- andrea.brembilla
- Messaggi: 5344
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
- Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
- Contatta:
Si tratta senza dubbio di un opera grandiosa che decongestionerebbe l’abitato di Zogno ma ritengo che sia meglio impiegare l’ingente somma in appalto per progettare e realizzare la tanto anelata tramvia elettrica(che riducendo il volume di traffico automobilistico riduce la dispersione di inquinanti). Un opera di così vasta proporzione andrebbe a modificare in modo “violento” la morfologia del paese di Zogno.
La nostra valle ha un bisogno estremo di infrastrutture e di questo ne sono profondamente convinto ma è anche di primaria importanza la conservazione (o meglio dire la minor modifica possibile) del territorio, meta anche di turisti che proprio dal cemento e dalle PM10 scappano.
La nostra valle ha un bisogno estremo di infrastrutture e di questo ne sono profondamente convinto ma è anche di primaria importanza la conservazione (o meglio dire la minor modifica possibile) del territorio, meta anche di turisti che proprio dal cemento e dalle PM10 scappano.
Nicola
- luvaltol
- Messaggi: 173
- Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 14:12
- Località: provincia di Milano
- Contatta:
cari NC e MM se credete che la realizzazione di un tracciato su rotaia faccia diminiure il traffico su gomma siete degli illusi.
Inoltre sono anni che si tratta questo argomento difficile del traffico della valle, sopratutto un movimento numeroso di persone (residenti e non) ha invocato questa benedetta variante, voi vi presentate e riducete tutto ad un discorso qualunquista impressionante ("mia nonna faceva" o "mia mamma diceva").
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Inoltre sono anni che si tratta questo argomento difficile del traffico della valle, sopratutto un movimento numeroso di persone (residenti e non) ha invocato questa benedetta variante, voi vi presentate e riducete tutto ad un discorso qualunquista impressionante ("mia nonna faceva" o "mia mamma diceva").
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Ultima modifica di luvaltol il lunedì 5 marzo 2007, 9:10, modificato 1 volta in totale.
- luvaltol
- Messaggi: 173
- Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 14:12
- Località: provincia di Milano
- Contatta:
Ok, ho dormito poco e scusate il commento un po' aspro.
se riesco correggo il messaggio.
Vedremo in futuro a quante discussioni parteciperanno i summenzionati... chi vivrà...
Questo non sta a significare che io non auspichi un trasporto su rotaia, anzi. Ma dire che era meglio spendere i soldi della variante in un altro modo significa non aver mai letto anni e anni di post su questo forum. Tutto qui. Proviamo a fare un sondaggio per capire chi la vuole e chi no?
se riesco correggo il messaggio.
Vedremo in futuro a quante discussioni parteciperanno i summenzionati... chi vivrà...
Questo non sta a significare che io non auspichi un trasporto su rotaia, anzi. Ma dire che era meglio spendere i soldi della variante in un altro modo significa non aver mai letto anni e anni di post su questo forum. Tutto qui. Proviamo a fare un sondaggio per capire chi la vuole e chi no?
Variante e Rondo' di Zogno
Calma luvaltol.
Io vado tutti i giorni a Milano partendo dalla stazione di Bergamo in treno. Da Bergamo alla stazione di Milano Lambrate ci impiego circa 45 - 50 minuti. Quelle poche volte che mi è capitato di andare in macchina dal casello di Dalmine all'entrata di Milano ci ho messo più di un ora e mezza (e sono partito in un orario considerato "non di punta"). Poi entrando in Milano ho dovuto trovare parcheggio e sono passati ancora parecchi minuti. Tirando le somme in auto ho impiegato il doppio del tempo (senza computare le code per arrivare a dalmine).
Tu quanto ci metti per andare a lavorare? immagina di impiegarci la metà del tempo, non sarebbe male.
Non fraintendermi, concordo anch'io che sarebbe utile risolvere il traffico nel tratto di Zogno ma poi cosa succede: 60.000.000 E in meno nelle casse e passo di lumaca dal Maivisto in giu.
Concludo commentando la tua frase: "cari NC e MM se credete che la realizzazione di un tracciato su rotaia faccia diminiure il traffico su gomma siete degli illusi" ebbene, se ci fosse il treno lascerei volentieri la mia auto in garage (e penso che non sarei l'unico a farlo).
Io vado tutti i giorni a Milano partendo dalla stazione di Bergamo in treno. Da Bergamo alla stazione di Milano Lambrate ci impiego circa 45 - 50 minuti. Quelle poche volte che mi è capitato di andare in macchina dal casello di Dalmine all'entrata di Milano ci ho messo più di un ora e mezza (e sono partito in un orario considerato "non di punta"). Poi entrando in Milano ho dovuto trovare parcheggio e sono passati ancora parecchi minuti. Tirando le somme in auto ho impiegato il doppio del tempo (senza computare le code per arrivare a dalmine).
Tu quanto ci metti per andare a lavorare? immagina di impiegarci la metà del tempo, non sarebbe male.
Non fraintendermi, concordo anch'io che sarebbe utile risolvere il traffico nel tratto di Zogno ma poi cosa succede: 60.000.000 E in meno nelle casse e passo di lumaca dal Maivisto in giu.
Concludo commentando la tua frase: "cari NC e MM se credete che la realizzazione di un tracciato su rotaia faccia diminiure il traffico su gomma siete degli illusi" ebbene, se ci fosse il treno lascerei volentieri la mia auto in garage (e penso che non sarei l'unico a farlo).
Nicola
- andrea.brembilla
- Messaggi: 5344
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
- Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
- Contatta:
Variante e Rondo' di Zogno
Quoto senza dubbio. Viva la TEB fino a San Pellegrino, o anche solo fino a Villa.N.C. ha scritto:se ci fosse il treno lascerei volentieri la mia auto in garage (e penso che non sarei l'unico a farlo).
La variante di Zogno però s'ha da fare comunque.
Riguardo al treno Bergamo-Milano: ma è possibile che per fare 45 chilometri ci si metta 50 minuti?!Al massimo in mezzora si dovrebbe arrivare! E poi è inutile raddoppiare i binari da Bergamo a Treviglio se poi a Treviglio non si fa il "salto del montone" (connessione diretta ai binari della Treviglio Milano scavalcando l'"alta velocità"), e si resta tutti in coda!!Se per andare a Milano ci si mettesse non più di mezzoretta molti valligiani non sarebbero costretti per ragioni di studio ad affittare casa a Milano!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- luvaltol
- Messaggi: 173
- Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 14:12
- Località: provincia di Milano
- Contatta:
Variante e Rondo' di Zogno
sono daccordo quasi su tutto. direi di più: se chi abita a milano se ne restasse a milano a lavorare e a fare le vacanze, se chi abita in valle se ne restasse in valle a studiare e fare le vacanze, non ci sarebbero code, non ci sarebbe bisogno della variante, non ci sarebbe bisogno nemmeno del treno. Poi tutti si tornerebbe a coltivare la terra ed allevare animali, faremmo anche a meno dell'elettricità e tutti saremmo più contenti.
Semplice no?
Semplice no?