Manifestazioni in Valle Brembana dal 9 al 15-09-2019

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 9 al 15-09-2019

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.456 iscritti - News n° 36 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 9 al 15 Settembre 2019
_______________________________________________________________________



LUNEDI' 9 SETTEMBRE 2019
*************************************************
- SAN PELLEGRINO TERME - Settimana Benessere (09/14-09)
Lunedi' 9: ore 12.45 Hatha Yoga - ore 14.30 Yoga terza eta' - ore 16.00 Yoga adolescenti - ore 18.00 Hatha Yoga - ore 18.00 Armonia Psicofisica - ore 20.00 Hatha Yoga. Martedi' 10 Settembre: ore 10.00 Hatha Yoga (c/o Centro Famiglia) - ore 18.00 Kundalini Yoha - ore 20.00 Kundalini Yoha. Mercoledi' 11 Settembre: ore 18.00 Pilates - ore 20.00 Kundalini Yoga. Giovedi' 12 Settembre: ore 9.15 Risveglio muscolare - ore 9.30 Kundalini Yoga - ore 20.00 Danmza del ventre. Venerdi' 13 Settembre: ore 17.00 Yoga della risata - ore 18.15 Parliamo di Naturopatia. Sabato 14 Settembre: ore 14.30 Trattandosi di Shiatsu.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... ssere.html
_______________________________________________________________________


MARTEDI' 10 SETTEMBRE 2019
*************************************************
- SAN PELLEGRINO TERME - Concerto Corpo Musicale di S.Pellegrino
Alle ore 21.00 in Piazzetta degli Agostiniani il Concerto del Corpo musicale di San Pellegrino Terme vi trasporterà in un mondo di armonie sulle note dei loro spettacolari brani. Suonare insieme, durante manifestazioni civili e religiose, sfilate e concerti, è un piacere: ci unisce la passione per la musica, ci piace stare insieme in amicizia. Suonare nella Banda di San Pellegrino Terme è l’occasione per trascorrere momenti in compagnia e in allegria.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... Hotel.html
_______________________________________________________________________


VENERDI' 13 SETTEMBRE 2019
*************************************************
- SAN GIOVANNI BIANCO - Settembre Culturale a Casa Ceresa
Settembre Culturale Casa Ceresa di San Giovanni Bianco. Venerdi' 13 settembre alle ore 20.30 La Valle Brembana di 100 anni fa nelle immagini di Eugenio Goglio a cura di Mino Calvi. Da Domenica 8 Settembre è possibile visitare la Mostra del concorso Fotografando 2019...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... urale.html

- SERINA - Segnaletica Sentieri Serina
Il Gruppo di Lavoro Sentieri Serina organizza Venerdi' 13 Settembre la serata di presentazione del progetto "Segnaletica Sentieri", ore 21.00 presso la Sala Civica Ca0 di Rafaei di Serina.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... erina.html

- ZOGNO - Festa della Taragna a Stabello
Dal 13 al 15 Settembre "Festa regionale della Taragna a Stabello" organizzata da Parrocchia di Stabello. Torna a Stabello di Zogno la Festa della Taragna, uno degli appuntamenti culinari più attesi da migliaia di buongustai.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... bello.html
_______________________________________________________________________


SABATO 14 SETTEMBRE 2019
*************************************************
- BRACCA - Festa Madonna a Cornalta
La tradizionale festa della Beata Vergine Addolorata a Cornalta di Bracca. L'evento è da sempre una ricorrenza molto attesa, che richiama in paese numerosi fedeli provenienti anche dai paesi vicini. Il programma prevede per Sabato 14 Settembre alle ore 20.00 la Santa Messa, alle ore 21.30 Spettacolo pirotecnico..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... nalta.html

- OLMO AL BREMBO - 70° di Fondazione (1949- 2019) Alpini di Olmo al Brembo e Piazzolo
Il Gruppo Alpini di Piazzolo e Olmo al Brembo festeggiano il 70° di Fondazione. Ore 15.30 Ammassamento Bortolo Belotti - Ore 16.00 Inizio sfilata con fanfara alpina Ramera - Ore 16.45 Alza bandiera, commemorazione al monumento dei Caduti a seguire discorso delle autorita' presso sede Alpini - Ore 18.00 Santa Messa, benedizione nuovo gagliardetto. Ore 19.00 Cena Alpina...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... lpini.html

- SANTA BRIGIDA - Festa Madonna Addolorata
La Pro Loco organizza una suggestiva serata pirotecnica a Santa Brigida in occasione della festa della Madonna Addolorata, sabato 14 Settembre dalle ore 21.30 giochi pirotecnici aerei multicolore.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... orata.html

- VALTORTA - Fiera Zootecnica di Valtorta
Valtorta in Festa sabato 14 settembre con la 72^ edizione della Fiera del bestiame bovina di razza bruna alpina, dalle 9.00 alle 13.00 selezioni, valutazioni, gara di mungitura e premiazioni. Musica Folk in piazza e mercatini pe tutta la giornata.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... cnica.html

- ZOGNO - 70° Anniversario Coro Fior di Monte
70° Anniversario Coro Fiori di Monte il giorno 14 Settembre, con il Concerto alle ore 20.45 c/o la Chiesa Parrocchiale S. Lorenzo di Zogno. L’origine del coro Fior di Monte ha le sue radici nei canti di montagna che riempivano le serate nei rifugi alpini. Durante l’inverno 1948/49, questa passione per il canto, fu coltivata da un gruppetto di amici che si ritrovavano davanti al focolare di un locale di Zogno.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... Monte.html

Il Giardino dei ricordi - Museo della Valle
ore 17.00 saluti del presidente della Fondazione Polli-Stoppani. Onlus a seguire Mimma Forlani: I mille volti di Umberto Zanetti con letture di Aide Bosio e Ferruccio Giuliani - 17.30 Gilberto Bonalumi La passione politica di Umberto Zanetti - 17.45 Stefania Burnelli Umberto e le arti visive - 17.55 Pierantonio Volpini Presentazione della installazione Il Giardino di Umberto...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... Valle.html

Open Day Banda Musicale di Zogno
1852 anno di fondazione della Premiata Banda Musicale di Zogno. Presso la sede della Banda (all'interno dell'oratorio di Zogno) a partire dalle ore 15.00 fino alle 18.00. Per tutti i ragazzi merenda.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... Zogno.html

- ZOGNO - Festa della Taragna a Stabello
Dalle 18 alla mezzanotte, il profumo di cinghiale, capriolo e soprattutto polenta taragna insaporirà tutta la Valle Brembana. Come sempre due i weekend di settembre in cui si mangerà la taragna a Stabello
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... bello.html
_______________________________________________________________________


DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019
*****************************************************
- BRACCA - Festa Madonna a Cornalta
alle ore 15.00 Santa Messa e processione, alle ore 18.00 Estrazione lotteria.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... nalta.html

- CAMERATA CORNELLO - Visita alla chiesa di S.Ludovico di Tolosa al Bretto
Ritrovo ore 15.00 al Bretto. Alla scoperta della chiesa affrescata di San Ludovico a Bretto. La chiesa di S. Ludovico di Tolosa si trova nella frazione Bretto, un piccolo borgo, nel comune di Camerata Cornello, legato a uno dei rami della famiglia Tasso: i Tasso di Bretto che svolsero il servizio postale tra Venezia e Roma, e tra Venezia e Bergamo. La chiesa di S. Ludovico fu concessa in giuspatronato alla famiglia che la fece abbellire da notevoli cicli di affreschi. Ritrovo di fronte alla chiesa di San Ludovico di Tolosa nel borgo di Bretto.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... retto.html

- LENNA - Camminata in Rosa
Valle Brembana in rosa è una camminata non competitiva attraverso le bellezze della Valle Brembana, a sostegno e in nome della lotta ai tumori femminili, con ritrovo ed iscrizioni alle ore 8.30 presso il Campo sportivo di Lenna. Valle Brembana in rosa si svolgerà domenica 15 settembre con due percorsi tra Lenna, Piazza Brembana e Valnegra, della lunghezza di 6 km (percorribili anche con passeggini) e di 10 km.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... nRosa.html

- MEZZOLDO - Incontro Intersezionale con CAI: Morbegno, Introbio, Premana e Treviglio
Come ogni anno, arriva puntuale l'incontro intersezionale con gli amici del CAI di Morbegno, Introbio, Premana e Treviglio. Questa volta il luogo di incontro è il Rifugio Balicco presso il quale per l'occasione sarà anche possibile assistere all'evento con la musica in alta quota "Budrock",
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... licco.html

- VALTORTA - Madonna Regina dei Monti a Pigolota di Valtorta
Festa Madonna Regina dei Monti a Pigolota. Ore 11.00 Santa Messa e Processione; ore 12.00 pranzo presso tensostruttura organizzato dal gruppo Alpini.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... olota.html

- ZOGNO - Sport in Piazza
Sport in Piazza organizzato da Comune di Zogno, Atletica Valle Brembana e Ass.ni Sportive. Domenica 15 settembre lo «Sport in Piazza», iniziativa organizzata dal Comune di Zogno che vede protagoniste per un pomeriggio le società e i gruppi sportivi cittadini del territorio. Oltre trenta le discipline e le attività sportive che coinvolgeranno appassionati e curiosi durante questa vera e propria «Notte Bianca dello Sport», per una festa che si preannuncia ricca di partecipazione, agonismo e condivisione. Ma non solo, l’evento sarà anche una grande occasione di promozione e di visibilità per tutte le discipline sportive, con i tanti atleti che animeranno il centro storico per un’intera serata fatta di esibizioni, dimostrazioni, spettacoli ed intrattenimento.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... iazza.html

- ZOGNO - Festa della Taragna a Stabello
La festa si terrà sotto la tensostruttura allestita al campo sportivo. L’iniziativa ha sempre riscosso un grande successo e ogni anno cresce il numero delle persone che, amanti della buona cucina bergamasca, percorrono anche decine di chilometri, partendo dalla città o dalla pianura, per sedersi alle lunghe tavolate e gustare un buon piatto di polenta taragna fumante
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... bello.html
______________________________________________________________________



ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- Fondra Block Festival, 2019

Immagine
Isola di Fondra - Il bouldering è un'attività di arrampicata su massi nata intorno agli anni settanta. I massi possono essere naturali o artificiali, come nel caso delle competizioni. Quando praticata su massi naturali è chiamata anche arrampicata su massi o sassismo.........
https://youtu.be/H0ESxMR8pBE



- 6° Box Rally a Grumello di Zogno

Immagine
Gara di Soap Box Rally, a Grumello de Zanchi. La gara delle macchinine di legno si è dispuata lungo il corso della giornata festiva. La mattina l’esposizione delle macchinine presso il sagrato della chiesa di Grumello de Zanchi, quindi il pomeriggio la gara nelle due manches la prima alle 14,30 e a seguire la seconda alle 16,00. La manifestazione è promossa dal Soap Box Team Zogno in collaborazione col Comune di Zogno ed al Box Rally Club. Ha vinto Rombo di Legno di Mrco Rinaldi, secondo Gioan Mobile, terzo Muttley One........
automobilismo-valle-brembana-prealpi-or ... 11403.html



- Alpe Menna: pallide brume di fine estate

Immagine
Un itinerario piuttosto ragionato lungo i vecchi pascoli che si stendono tra Menna e alpe Campo. L'obbiettivo è la zona della casera nuova di Sorisole, alla ricerca di tracce e testimonianze sempre più labili della vita in quota di una volta. In realtà si è appreso come buona parte del territorio pascolivo in questione sia ancora in certa parte utilizzato - indicativamente i pendii del Pal di Menna fino alla Foppa. Su tutto la bruma calante in coltri bagnate e fredde testimonia silenziosa la fine dell'alpeggio ormai prossima........
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11402.html



- Monte Toro, laghetti di Foppolo

Immagine
05-09-2019, Foppolo - L'alba ai laghetti sotto il Monte Toro, Lago delle Trote e laghi delle Foppe. Le Alpi Orobie cambiano colore, si preparano per l'inverno........
https://youtu.be/1VAeEwClVHU



- Piazzatorre: al Monte Secco, con una piccola seggiovia

Immagine
A Piazzatorre per un giretto sul Monte Secco, con poca fortuna per quanto riguarda il meteo, la cosa più interessante è però avvenuta prima di fare l'escursione: all'ufficio turistico ho trovato una postazione dedicata ai vecchi impianti della Torcola Soliva, compreso un bellissimo modellino funzionante della seggiovia delle Torcole........
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11401.html



- La Poiana in Val Brembana

Immagine
Buon Settembre a tutti con una ripresa inedita di Poiana infastidita dai passeri.......
post379303.html#p379303



- Visita al Grand Hotel di San Pellegrino Terme

Immagine
01-09-2019, San Pellegrino Terme - Alla scoperta del Grand Hotel di San Pellegrino Terme. Visite straordinarie al cantiere ieri mattina, con le porte aperte per ammirare la Belle Époque, incastonata nei fregi e nei decori. I restauri avanzano, ma servono ancora 20 milioni di euro per recuperare i piani e riportare alla vita il tesoro liberty.......
https://youtu.be/XuK4XMRMs8k



- Un Ricordo in vetta al Corno Stella

Immagine
Sono salito con Fabio alla vetta del Corno Stella lungo il ben famoso sentiero della via normale che percorre la cresta Ovest, tracciato dal CAI Bergamo poco dopo la sua nascita (anno 1870 circa). Abbiamo portato un fiore per Giulia e lo abbiamo fissato alla croce di vetta. E’ stata la mia terza salita al Corno Stella: la prima fu con Giulia quando salimmo la “Cercando Valerio” alla Parete NO nel 2018, la seconda con Marco quando aprimmo la “Granitica Stellare”: è stata però la prima volta con un cielo azzurro e vibrante in vetta, forse un segno, chissà........
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11399.html



- Trofeo Lombardia Eleganza 2 Ruote a San Pellegrino Terme

Immagine
Il Trofeo Lombardia Eleganza su due ruote, sfilata con concorso di eleganza organizzata dal Moto Club Prealpi Orobiche in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e il Coni. Un evento a metà tra raduno motociclistico, rievocazione storica e festa a tema aperto a tutti gli appassionati dei motori vintage. Protagoniste ovviamente le due ruote e piloti di tutte le età sono stati giudicati da una giuria di esperti, valutando la coerenza dell’abbigliamento in relazione all’epoca del motociclo. Novità di quest’anno la «Categoria speciale» per le moto fino agli anni ‘80. La presenza, poi, di un gruppo di appassionati dalla Germania e anche da altre città del Nord Italia fa ben sperare per l’organizzazione che conferma i 92 iscritti. La manifestazione è nata per valorizzare il patrimonio storico, culturale e turistico del territorio......
motociclismo-valle-brembana-prealpi-oro ... 11400.html



- 17° Rally Revival Valle Imagna Classic

Immagine
Ed eccoci arrivati ad un classico appuntamento motoristico: la 17°edizione delle Auto Storiche da Rally, organizzata dalla società Old Rally Car Club Valle Imagna!! Un Weekend di motori, dove in alcuni tratti di strada chiusi al traffico (Ceresola, Fuipiano e Bedulita) queste auto, che hanno fatto la storia dei rally, si sono esibite con traversi e spazzolate, senza tempi cronometrati, ma solo x divertimento!! E a parte il "classico" temporale pomeridiano, il resto della manifestazione, è andato bene, come da copione!!.......
automobilismo-valle-brembana-prealpi-or ... 11396.html
______________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11404.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”