Fuoripista in Val Terzera da San Simone

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da andrea.brembilla »

IW2LBR ha scritto:ok va bene.... vedo se riesco ad avere una guida alpina.. in quella giornata.... prenotate il fuoripista della Val Terzera

Sei un grande! a_14
Se ti serve aiuto per qualunque cosa chiedi pure (di sicuro farò un reportage "giornalistico"... a_2 )
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da Skiador »

IW2LBR ha scritto:ok va bene.... vedo se riesco ad avere una guida alpina.. in quella giornata.... prenotate la giornata fuoripista della Val Terzera post29364.html#p29364 ....
Grandissima ideona!!!

Gli organizzatori dell'OFC non si smentiscono mai per spirito di iniziativa, grazie al vostro appoggio determinante sono sicuro che si potra' organizzare il tutto al meglio....
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da Skiador »

cllocate ha scritto:Una foto d'archivio ( l'anno scorso con poca neve ) questa è la parte alta della Val Terzera
L'unico tratto che mi preoccupa un pochino in fatto di possibile mancanza di neve nel caso di gran caldo e nel caso remoto che non nevicasse affatto, o molto poco, da qui al 15 Marzo (le previsioni a lungo termine sembrerebbero smentire questa ipotesi) e' il tratto di bosco che prende parecchio sole che si vede a sinistra nella foto prima di raggiungere i piani di terzera (quel prato che si intravede tutto a sinistra in basso illuminato dal sole).

Poco male, in tal caso siate pronti a togliere e mettere gli sci qualche volta.... (avvisati!)
Lisa87
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 10:14

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da Lisa87 »

a_14 è una proposta troppo stupendissima!!! xò...avrei un po' di "però" ... hi hi hi!
A me piacerebbe da matti partecipare...!!! e verrei con le pelli... !!!
Primo "però" : ho comprato gli sci d'alp quest'anno, x cui l'esperienza è quella che è, ma me la cavo!!! ..
Secondo "però" : in neve fresca non sono espertissima..cioè,vengo giù un po' alla cavolo, ma scendo ovunque! a modo mio ma scendo..! a_39
Terzo "però" : non ho nè pala nè arva nè sonda... a_11
Quarto "però" : se ognuno è responsabile di sè stesso... io verrei...!!!
Quinto "però" : (POSITIVO) di solito vado con un amico guida ...magaripotrei chiedegli... xò non assicuro nulla...

Ora.. a voi le considerazioni sui miei però...si accettano critiche... a_39 a_39 a_39

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da Skiador »

daniele10 ha scritto: sono già pronto per essere messo in lista adesioni ma... mi mancano arva, pala e sonda... consiglio per reperirli? unica scelta l'acquisto? a_11
Acquistare il tutto appositamente per questa uscita mi sembrerebbe esagerato, dati i prezzi, a meno che tu non sia gia' intenzionato nel futuro a continuare l'attivita' fuori pista o a darti allo scialpinismo.
Purtroppo non ho nulla da prestarti, altrimenti l'avrei fatto volentieri.
Se al limite sei socio CAI potresti chiedere a loro se possono prestarti il materiale per un giorno, altrimenti non avrei idea...c'e' nessuno nel forum che puo' soccorrere in aiuto di daniele10?
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da Skiador »

Lisa87 ha scritto:a_14 è una proposta troppo stupendissima!!! xò...avrei un po' di "però" ... hi hi hi!
A me piacerebbe da matti partecipare...!!! e verrei con le pelli... !!!
Primo "però" : ho comprato gli sci d'alp quest'anno, x cui l'esperienza è quella che è, ma me la cavo!!! ..
Secondo "però" : in neve fresca non sono espertissima..cioè,vengo giù un po' alla cavolo, ma scendo ovunque! a modo mio ma scendo..! a_39
Per i primi due "pero'" devi valutare tu, in base alla descrizione che ho dato sopra relativa al livello di difficolta' (non proprio da sottovalutare)....
Lisa87 ha scritto:Terzo "però" : non ho nè pala nè arva nè sonda... a_11
Quarto "però" : se ognuno è responsabile di sè stesso... io verrei...!!!
Anche per questi due "pero'" non me la sentirei affatto di dirti "va bene lo stesso", bisognerebbe sapere dalla signora Montagna se quel giorno ha intenzione di svegliarsi di buon umore (come fa la maggior parte delle volte) o meno........ Anche se i bollettini dovessero dare "rischio basso", sempre di rischio si parla, purtroppo non esiste il grado "rischio nullo" in fuoripista...... (qui, lo ammetto, una toccatina alle parti basse non ci starebbe proprio malissimo...!)
Lisa87 ha scritto:Quinto "però" : (POSITIVO) di solito vado con un amico guida ...magaripotrei chiedegli... xò non assicuro nulla...
Non mi sembra una brutta idea....magari prova a chiedergli se gli avanzano ARVA, pala e sonda (curiosita': come fai di solito quando vai con lui?)
Lisa87
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 10:14

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da Lisa87 »

a_11 Hem... vado senza... Lo so, non si fa... a_35 vghxz ... ... ...

Intanto grazie mille!!! chiederò, valuterò e deciderò!!!

Buon fine settimana a tutti!!!

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da andrea.brembilla »

Lisa87 ha scritto:a_14 è una proposta troppo stupendissima!!! xò...avrei un po' di "però" ...
Vieni Lisa...siamo a posto se sfiammi in neve fresca come facevi con lo snow per i roccoli di Piazzatorre! (con gli sci non mi ricordo.. a_34 )
Per gli ARVA ci organizziamo. Ho anche io un però per te:

...però, non lasciarci indietro.
a_14
a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Lisa87
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 10:14

Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 15/03?

Messaggio da Lisa87 »

Hi hi hi!!! a_39 con lo snow era uno spasso!!! ti ricordi che voli che facevamo..?!?!?! a_39 Ma con gli sci in fresca sono un po' meno esperta..!!! ma sempre ugualmente spericolata...!!! hi hi hi!!! Ti traviavo io le prime volte in fresca...!!! a_2

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”