Pagina 1 di 1

Ticket funghi

Inviato: sabato 28 giugno 2008, 23:30
da Damià
Sta per cominciare la stagione dei funghi,e è giusto che si lasci qualcosa in valle Brembana.

Ho notato che all'incrocio per Valtorta e Ornica si sta ellestendo una piazzola per il rilascio dei ticket stile Borgotaro Albareto e tutti i paesi sul Parmense. C'è un problema però, visto che vogliono essere sicuri che tutti quelli che vanno a funghi abbiano il permesso perchè non includere nel prezzo anche la viabilità su tutte le strade agrosilvopastorali che facilitino il raggiungimento dei luoghi ?

Io proporrei di includere nel prezzo anche il pedaggio,visto che se si prende la multa per non avere il permesso di lasciare l'auto in queste strade è di EURO 100 a_19 a_19 a_19 !!!! almeno per il mese di Agosto con la gente in ferie. Anche perchè pagare EURO 100 a_19 a_19 a_19 di multa,ed essere in possesso di un giornaliero di EURO 90 a_19 a_19 con annesso consumo di carburante,ci sarà sempre meno persone,ciò significa meno soldi ai distributori ai BAR e ai venditori di formaggi della valle Brembana.

Le comunità montane ci pensino bene la viabilità è IMPORTANTE a_45

Re: Ticket funghi

Inviato: domenica 29 giugno 2008, 23:26
da Damià
Secondo me queste strade sono state create per sistemare le baite di montagna come residenza estiva(no stalle)e come usofrutto dei proprietari e non per incentivare l'allevamento
E poi visto lo sciempio del territorio per farle passare,il minimo sarebbe usarle meglio rilasciando un permesso(pagando)e che tutti possano usufruirne.
LA MONTAGNA è DI TUTTI E Và RISPETTATA

Re: Ticket funghi

Inviato: lunedì 30 giugno 2008, 9:45
da bashir.it
Invito gli utenti ad usare l'apposito topic inerente il Regolamento raccolta funghi 2008
novita-valle-brembana-f52/regolamento-r ... t2121.html

Re: Ticket funghi

Inviato: lunedì 30 giugno 2008, 12:29
da Subiot
Allora o non capisci o non vuoi capire, le strade per essere aperte a tutti devono avere caratteristiche che queste strade non hanno e non possono avere perchè usano fondo Regionali che hanno finalità ben precise che è non sono quelli di fornire nuove strade Comunali ai Comuni.
L'uso che se ne fa in difetto da quanto previsto dal legislatore non è un problema mio, se vuoi il mio parere personale te lo do in MP.
Ripeto, che secondo me coloro che in nome di un tiket e di una liberatoria danno accesso a queste strade, in caso di incidente grave in sede civile potrebbero avere problemi ben più gravi dei quattro spiccioli raccolti con i permessi (IMHO)
Quoto e straquoto. a_14 a_14
Le eventuali conseguenze di un incidente per mancata o cattiva manutenzione per i comuni , in sede civile e penale, potrebbero essere disatrose....
Io continuo a rimanere dell'avviso , peraltro già espresso in altri topic , che meno strade si fanno e meglio è !!