di steady_p » domenica 10 gennaio 2010, 14:13
Ciao a tutti, sono proprietario di un appartamento a PZT, acquistato 6 anni fa (impianti vecchi ancora in funzione, dismessi un anno dopo). In questi anni, a parte beghe da retrobottega, non mi pare sia stato fatto granchè per lo sviluppo turistico (e quindi economico) del paese. Adesso che c'è questa prospettiva di unire gli impianti (finalmente, speriamo sia vero!) e investire sulla ricettività, c'è ancora gente che si lagna pensando al dopo-sci e al fatto che, se non c'è niente da fare dopo la sciata, a PZT ci si annoia! Siete veramente incredibili!
Come dire: "sono stato disoccupato e ho fatto la fame fino a oggi, domani inizio a lavorare e (forse) a mangiare, però il lavoro non mi va bene perchè con lo stipendio non potrò permettermi le vacanze alle Bahamas". Cominciamo a pensare alla (e ad accontentarci della) possibilità che PZT diventi finalmente una stazione sciistica (non si può proprio definirla così, al momento), già questo creerà opportunità e occupazione e darà valore agli investimenti e ai sacrifici che tanti, come il sottoscritto, hanno fatto per comprarsi lì una seconda casa.
Ciao.