Progetto Rilancio Turistico di Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
1franz

Re: Progetto Rilancio Turistico di Piazzatorre

Messaggio da 1franz »

Sabato in Torcola c'era un via vai di fuoristrada insensato.
Sicuramente giusto l'accesso dei pastori che mungevano e portavano giù i bidoni con il latte e posso capire che anche che chi lavora al rifugio Gremei lo raggiunga in fuoristrada e lo rifornisca di vivande (per quanto lo stesso risultato sarebbe ottenibile con la seggiovia) ma c'erano tanti, tanti altri mezzi 4x4 che scorrazzavano sulla panoramica e verso il vecchio rifugio torcole 2000, oltre a moto da trial.
Ormai hanno fatto la strada ma è tutto regolare questo via vai di macchine?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

è bene che ci sia via vai in quella zona, perchè vuol dire che è oltre che conosciuta anche frequentata, anche se non mi dispiacerebbe avere lo stesso via vai di macchinari che realizzino i bacini di approvvigionamento di acqua, per poter garantire un minimo di innevamento, artificiale per il prossimo inverno, sperando che non si verifichi la medesima situazione dello scorso inverno, altrimenti, si può pensare di chiudere "baracca e burattini" con inevitabile danno economico e di turismo!! a_11 a_45
1franz

Messaggio da 1franz »

Ma cosa sara' dell'area colonia bergamasca? Mi pare sia stata venduta prima dell'estate
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

1franz ha scritto: venerdì 30 dicembre 2022, 18:30 Ma cosa sara' dell'area colonia bergamasca? Mi pare sia stata venduta prima dell'estate
...una domanda a cui "potrebbe" rispondere l' amministrazione attuale del comune di Piazzatorre!! a_11 a_45
1franz

Messaggio da 1franz »

ma nessuna parola in merito
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

1franz ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 23:57 ma nessuna parola in merito
..penso che a questo si debba andare cauti, molto cauti, con qualsiasi dichiarazione di intenzioni o progetti ma nel contempo, non perdere troppo tempo, altrimenti si possono anche immaginare le "conseguenze" e visto come stanno le cose, l tempo e il meteo, non aiutano di certo!!! a_11 a_45
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”