NEWS Impianti Ski Valle Brembana

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Messaggiodi cllocate il Ven 16 Gen, 2004 2:11 am

Dopo qualche anno,attratto dal giornaliero a 10€ mi sono recato a Foppolo.
E facevo alcune riflessioni,premesso che non conosco i piani di sviluppo della Bremboski.
Valgussera archeologia post industriale chiusa per vento.
Dopo la discesa del Montebello verso Carisole ,sciovia dismessa.
Alle terre rosse (?)sciovia che saliva sul costone dismessa.
Sciovia di ritorno dal Carisole con le macchine di convalida sparse per terra in riparazione.
Si potrebbe anche dire che le seggiovie di Foppolo caricavano gli sciatori alternativamente un seggiolino si uno no (?)
Toro per una volta con neve chiuso per vento.
Adesso prima di parlare di nuovi impianti in zone immacolate , non sarebbe il caso di razionalizzare gli esistenti migliorandoli come tecnologia e magari diminuendoli di numero come avviene nel solito Trentino .
Voi cosa ne dite ?

ciao a tutti
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi Ospite il Ven 16 Gen, 2004 2:54 pm

La situazione attuale degli impianti a Foppolo non è certamente delle più rosee, ma secondo me dobbiamo avere un po' di pazienza, c'è tutto da sistemare, diamogli tempo (e fiducia soprattutto), non pretendiamo risultati ... entro ieri.

Ciao a tutti

Willy

Scritto Da - WILLY on 16 Gennaio 2004 10:15:34
Ospite

Messaggiodi Max62 il Dom 18 Gen, 2004 5:56 pm

Visto che gli impianti di Foppolo vi creano problemi (momentanei) provate ad andare a Piazzatorre visto che ho saputo che la stazione che ha aderito al bremboski, è dotata di due seggiovie quadriposto nuove di pacca. Fatemi sapere come vi siete trovati.
Io non sono mai stato. Ciao a tutti da volpe rossa.
Max62

Iscritto: Ven 27 Gen, 2006 11:38 am

Messaggiodi cllocate il Lun 19 Gen, 2004 3:07 am

Ho usato quelle seggiovie in estate per andare in quota in mountain bike.
Con gli sci non ci sono ancora andato,se ci vado vi faccio sapere come è andata.

ciao a tutti
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi Franco il Lun 19 Gen, 2004 2:42 pm

Scusate se entro in una discussione che rigurda sciatori anche se sciatore non sono.
Sono invece interessato alla situazione degli impianti di risalita per un utilizzo nel periodo estivo.
La nuova società ha ventilato la possibilità che quest'estate gli impianti rimangano aperti nei due mesi estivi, per noi mountain bikers è una notizia fantastica.
Finalmente non saremo costretti a macinare Km per raggiungere impianti situati in altre regioni italiane o all'estero per poter risalire con i nostri cavalli meccanici per tuffarci alla scoperta del territorio.
Sicuramente Piazzatore Vaga è un impianto recentissimo e già quest'estate ulcuni bikers l'hanno utilizzato per le risalite, spero che ciò avvenga anche con gli altri impianti dell'Alto Brembo.
Attendiamo fiduciosi notizie

Good Bike by Franco

http://www.salvibikestore.com
La bicicletta, un mondo su due ruote.
Franco

Iscritto: Lun 27 Gen, 2003 11:43 pm

Messaggiodi Ospite il Mar 20 Gen, 2004 6:10 pm

Io invece sono uno sciatore e non un biker, ma ogni tanto un giretto in mountain bike lo faccio volentieri, la notizia quindi è stupenda anche per me, e penso anche molti altri come me.

Frequento tantissimo Foppolo, la scorsa estate ho dobuto rinunciare a qualche gita semplicemente perchè le seggiovie erano chiuse in certi periodi.

Teneteci quindi informati sull'apertura estiva delle seggiovie.

Willy
Ospite

Precedente

Torna a Novità in Valle Brembana