Sostituzione skilift di Carona

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Sostituzione skilift di Carona

Messaggio da sbrembato »

willy ha scritto:
sbrembato ha scritto:
Esiste anche l'alternativa "nessuna fregnaccia" o perlomeno il tentativo di ridurle al minimo.
= non più forum di discussione ma canale ufficiale di comunicazione.
No willy,
sui dati di fatto si può discutere fin quando si vuole (vedi lavori delle nuove piste/seggiovie), sui desideri per il futuro anche (vedi questo stesso argomento in cui qualcuno punterebbe sulla Val Carisole come prossima destinataria di attenzioni mentre altri preferiscono il Toro).
Altro però è dire (e sparo quasi a caso per puro gusto del paradosso) l'anno prossimo agganciamento automatico sul Montebello + spostamento di biposto al Toro + Nuova quadirposto a Carona + teleferica in galleria da Carona paese tipo Madesimo.

Concludendo, non siamo un canale ufficiale... e ci siamo dati delle regole che riteniamo giuste anche se alle volte ci costringono a stoppare un certo piacevole fantasticare.

Spero possiamo chiudere qui questo off topic. Senza polemica se vuoi possiamo continuare 1/2 MP
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Sostituzione skilift di Carona

Messaggio da willy »

sbrembato ha scritto:
Spero possiamo chiudere qui questo off topic. Senza polemica se vuoi possiamo continuare 1/2 MP
Ok.. dai, torniamo a discutere di piste e impianti. a_14
Avatar utente
giancamo
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 18:49

Re: Sostituzione skilift di Carona

Messaggio da giancamo »

ciao a tutti,
e' ormai da qualche anno che il forum e' nella mia cartella dei preferiti.
vi seguo perche' mi piace l'entusiasmo e l'approccio appassionato a prescindere dalle corrispondenze sui temi.
ma il popi, cosa sta guardando?
(sicuramente mi avra' riconosciuto anche se ho "rubato la foto dalle immagini preferite di mia moglie")
potremmo aprire una discussione perche' mi sembra che abbia visto qualcosa di veramente importante.
continuate cosi' e non pensate che coloro i quali prendono le decisioni non tengano nella giusta considerazione questo forum.
saluti
carlo
Avatar utente
biggesciatore
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 19:43
Località: Milano Ovest 100 slm - Carona 1100 slm

Re: Sostituzione skilift di Carona

Messaggio da biggesciatore »

Da grande frequentatore di Carona vorrei solo aggiungere che spero caldamente sia preso in considerazione la sostituzione dei nostri 2 amati skilift, perchè già quest'anno con la nuova e fantastica seggiovia, che inevitabilmente porterà più sciatori del versante di Foppolo verso Carona, le file aumenteranno non poco. Abbiamo già esperienza di questo durante le vacanze natalizie, quando per arrivare in cima ci impieghiamo oltre mezz'ora...
Ho sciato sul Toro per la prima volta quest'anno, e onestamente non ho avuto questa grande emozione. Di gran lunga superiore la 5, quando fattibile, ed il vallone opposto alla 5,fuoripista, anche questo quando la neve regge, e la discesa dal Valgussera fuoripistia a fianco dello skilift ora in smantellamento.
Naturalmente le opinioni sono come le emozioni...
Comunque per ora è già un miracolo la nuova seggiavia, speriamo in tanta neve fresca !
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Re: Sostituzione skilift di Carona

Messaggio da trevbg »

Ho sciato sul Toro per la prima volta quest'anno, e onestamente non ho avuto questa grande emozione. Di gran lunga superiore la 5, quando fattibile, ed il vallone opposto alla 5,fuoripista, anche questo quando la neve regge, e la discesa dal Valgussera fuoripistia a fianco dello skilift ora in smantellamento.
Naturalmente le opinioni sono come le emozioni...
Perchè quest'anno, malgrado l'apertura straordinaria, la pista non era certo tenuta al suo meglio. Se tu l'avessi fatta nei tempi d'oro, magari in aggiunta al muro che scendeva parallelo allo skilift e con tutte le varianti aperte, fino al toro basso, allora anche rispetto al Valgussera non c'era storia. Il problema del Toro è sempre stata l'esposizione troppo assolata: o ci sono nevicate molto abbondanti o le piste sono inutilizzabili a_11
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Sostituzione skilift di Carona

Messaggio da pluto »

trevbg ha scritto:Perchè quest'anno, malgrado l'apertura straordinaria, la pista non era certo tenuta al suo meglio. Se tu l'avessi fatta nei tempi d'oro, magari in aggiunta al muro che scendeva parallelo allo skilift e con tutte le varianti aperte, fino al toro basso, allora anche rispetto al Valgussera non c'era storia. Il problema del Toro è sempre stata l'esposizione troppo assolata: o ci sono nevicate molto abbondanti o le piste sono inutilizzabili a_11
la pista non è troppo assolata, sono i sassi il vero problema che rendono impraticabile la pista con poca neve.
è assolata la traccia dello skilift, la strada di ritorno alla quarta, quella si.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”