Ticket funghi

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Ticket funghi

Messaggio da Damià »

Sta per cominciare la stagione dei funghi,e è giusto che si lasci qualcosa in valle Brembana.

Ho notato che all'incrocio per Valtorta e Ornica si sta ellestendo una piazzola per il rilascio dei ticket stile Borgotaro Albareto e tutti i paesi sul Parmense. C'è un problema però, visto che vogliono essere sicuri che tutti quelli che vanno a funghi abbiano il permesso perchè non includere nel prezzo anche la viabilità su tutte le strade agrosilvopastorali che facilitino il raggiungimento dei luoghi ?

Io proporrei di includere nel prezzo anche il pedaggio,visto che se si prende la multa per non avere il permesso di lasciare l'auto in queste strade è di EURO 100 a_19 a_19 a_19 !!!! almeno per il mese di Agosto con la gente in ferie. Anche perchè pagare EURO 100 a_19 a_19 a_19 di multa,ed essere in possesso di un giornaliero di EURO 90 a_19 a_19 con annesso consumo di carburante,ci sarà sempre meno persone,ciò significa meno soldi ai distributori ai BAR e ai venditori di formaggi della valle Brembana.

Le comunità montane ci pensino bene la viabilità è IMPORTANTE a_45
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Ticket funghi

Messaggio da Damià »

Secondo me queste strade sono state create per sistemare le baite di montagna come residenza estiva(no stalle)e come usofrutto dei proprietari e non per incentivare l'allevamento
E poi visto lo sciempio del territorio per farle passare,il minimo sarebbe usarle meglio rilasciando un permesso(pagando)e che tutti possano usufruirne.
LA MONTAGNA è DI TUTTI E Và RISPETTATA
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Re: Ticket funghi

Messaggio da bashir.it »

Invito gli utenti ad usare l'apposito topic inerente il Regolamento raccolta funghi 2008
novita-valle-brembana-f52/regolamento-r ... t2121.html
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: Ticket funghi

Messaggio da Subiot »

Allora o non capisci o non vuoi capire, le strade per essere aperte a tutti devono avere caratteristiche che queste strade non hanno e non possono avere perchè usano fondo Regionali che hanno finalità ben precise che è non sono quelli di fornire nuove strade Comunali ai Comuni.
L'uso che se ne fa in difetto da quanto previsto dal legislatore non è un problema mio, se vuoi il mio parere personale te lo do in MP.
Ripeto, che secondo me coloro che in nome di un tiket e di una liberatoria danno accesso a queste strade, in caso di incidente grave in sede civile potrebbero avere problemi ben più gravi dei quattro spiccioli raccolti con i permessi (IMHO)
Quoto e straquoto. a_14 a_14
Le eventuali conseguenze di un incidente per mancata o cattiva manutenzione per i comuni , in sede civile e penale, potrebbero essere disatrose....
Io continuo a rimanere dell'avviso , peraltro già espresso in altri topic , che meno strade si fanno e meglio è !!
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”