Una fotografia molto bella e penso anche rara.andrea.brembilla ha scritto:Ma pensa... C'era anche un'altra galleria allora!! Quella che si vede infatti non è quella attuale, li ora c'è un pilone dei Ponti e lo svincolo per Ubiale...

Una fotografia molto bella e penso anche rara.andrea.brembilla ha scritto:Ma pensa... C'era anche un'altra galleria allora!! Quella che si vede infatti non è quella attuale, li ora c'è un pilone dei Ponti e lo svincolo per Ubiale...
Si Andrea, la galleria nella foto è stata abbattuta quando hanno costruito il viadotto di Sedrina per far posto al piloneandrea.brembilla ha scritto:Ma pensa... C'era anche un'altra galleria allora!! Quella che si vede infatti non è quella attuale, li ora c'è un pilone dei Ponti e lo svincolo per Ubiale...
A volte fanno riaffiorare ricordi personali finiti...in soffitta!?! (bell'annata la tua !arcan46 ha scritto:Bellissime le foto storiche e anche emozionanti per quelli di una certa età.![]()
lucaserafini ha scritto:elio.biava ha scritto:
Ex Ferrovia FVB-Ciclabile, Zogno 1957 circa
Caro Elio, mi ha molto colpito una caratteristica di questa foto: non ci sono veicoli che transitano sulla strada principale che attraversa Zogno!
Infatti, a prima vista (non avevo letto immediatamente la tua didascalia) avevo pensato che la foto fosse stata realizzata oggi!
Ho pensato: cavolo guarda l'effetto del lockdown, neanche un'auto in strada a Zogno... poi mi sono reso conto, leggendo la didascalia,
che la foto risale all'anno in cui sono nato... :-(![]()
Se guardi le ombre delle case, che puntano all'incirca verso NE, capisci che devono essere circa le 3-4 del pomeriggio - ti rendi conto che
nel 1957 non c'era nemmeno un'auto circolante alle 4 del pomeriggio a Zogno???![]()
Incredibile, vero?
Eh... parole sante, che non dovremmo dimenticare nemmeno in un momento così drammatico come questo che stiamo vivendo.elio.biava ha scritto: comunque la qualità della vita è nettamente migliorata, portando tutti ad un livello superiore, sconfiggendo la povertà e donandoci un bel pò di sana democrazia e libertà.![]()