Le News Meteo del 2019

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
tropico90
Messaggi: 838
Iscritto il: sabato 6 novembre 2010, 20:43
Località: Villa d'Almè 300 metri sul livello del mare

Re: Le News Meteo del 2019

Messaggio da tropico90 »

CINA: record storico di freddo sino a -53.2°C e la gente FESTEGGIA!


Ci fosse capitata in sorte anche solo la metà di questo freddo, gran parte di noi si sarebbe rifugiata in casa, mentre in Cina nella "città più fredda", nel distretto di Huzhong, nella prefettura di Daxing'anling, provincia di Heilongjiang, è stato organizzato da un migliaio di persone un gioco nel giorno del solstizio d'inverno.
A -53.2 gradi Celsius - record di freddo nel distretto - le persone hanno realizzato una coreografia per riprodurre le cifre della temperatura e hanno gettato in aria dell'acqua calda che vaporizzava e si cristallizzava istantaneamente in ghiaccio.

Insomma la popolazione ha festeggiato il grande freddo senza battere ciglio, certamente ben coperta, ma orgogliosa di vivere un momento speciale come questo.
tropico90
Messaggi: 838
Iscritto il: sabato 6 novembre 2010, 20:43
Località: Villa d'Almè 300 metri sul livello del mare

Re: Le News Meteo del 2019

Messaggio da tropico90 »

Cronaca meteo: VALANGA SULE ALPI in Val Senales, vittime
AGGIORNAMENTO: SALE A TRE LE VITTIME DELLA VALANGA DI IERI IN VAL SENALES
- ll distacco ha avuto
una larghezza di circa 150 metri ed una lunghezza di circa 500 metri
. La valanga si è riversata violentemente sulla pista "Teufelsegg" ed ha travolto gli sciatori. Purtroppo è morta anche la bambina ricoverata in ospedale ieri.


CRONACA METEO, VALANGA IN VAL SENALES E VAL PASSIRIA, VITTIME
- Una valanga si è abbattuta intorno a mezzogiorno in Val Senales, precisamente dal pendio che sovrasta la pista da sci Teufelsegg, investendo un gruppo di sciatori. Una mamma e una bimba di 7 anni sono morti, un altro bimbo è stato estratto dalla neve in gravi condizioni mentre ci sono altri due feriti lievi, tutti di nazionalità tedesca. Sul posto gli elicotteri e le squadre di soccorso che stanno cercando eventuali altri sciatori rimasti coinvolti. Nel frattempo in Val Passiria poco prima si era staccata un'altra slavina: con due feriti di cui uno grave in ipotermia trasportato all'ospedale di Bolzano.
Fonte: 3bmeteo.com
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”