Moderatori: freedom, lucaserafini
Fabius ha scritto:Il tratto finale per arrivare al pilone della funivia della diga è ancora più scomodo perchè si svolge su terreno accidentato e una schiena di mulo in cui la traccia presente verticale mi obbliga a tracciare ancora al di fuori nella neve crostosa (per fortuna che a scendere sarà smollata e facile).
Arrivo così già un pochino "provato"(nel frattempo 3 ciaspolisti mi avevano già superato agilmente
) alla fatidica fine della salita, il pianoro del Lago Marcio, ovvero l'entrata nel Gemelli-lake paradise land
. Il bello e particolare scenario è già sufficiente per ritemprarmi e spingermi a continuare (ci mancherebbe farsi questa ravanata per fermarsi qui, non avrebbe senso!
) In fondo si staglia il versante nord del Pizzo Orobie, che sarà la mia meta di oggi.
Complimenti Fabius, tanta fatica ben ripagata: spettacoloFabius ha scritto:Nel punto d'incontro tra l'apice del selvaggio vallone del Pietra Quadra e la vasta conca dei Laghi, i centri abitati più vicini sono molto lontani e il silenzio è rotto solo dalle valanghe e dall'eco di torrenti impetuosi, i primi camosci cominciano a passeggiare sulle pendici senza neve
Grazie! Più che bellissima gita facciamo........bellissima giornata dai !freedom ha scritto:Bravissimo Fabius, bellissima gita.![]()
![]()
![]()