
Alla prossima.

Moderatori: freedom, lucaserafini
...in altre parole: THE BEST!francescomanzoni.it ha scritto: ....ora andiamo alla ricerca del firn ....dicasi neve primaverile trasformata ...con fondo duro con sopra due dita di graniglia ghiacciata
Se poi è anche Shining...Skiador ha scritto:...in altre parole: THE BEST!
Noi l'abbiamo percorsa dal ponticello in giù, quindi la parte alta in discesa non saprei. Non credo però si discosti molto dalla parte bassa che sabato presentava un'unica traccia larga c.ca 40/50 cm. Lo spazzaneve era quasi impossibile farlo e l'unico modo di controllare la velocità era di sciare nei bordi (un poco crostosi) e rallentare con la tecnica della raspa. Comunque a parte piccoli tratti poco dopo dove si parcheggia l'auto, la neve è costante.Fabius ha scritto:Ottima gitaanche se si pensava di trovare la farina
! Dettagli riguardo la stradina..... è ben sciabile tutta o i raggi di curva sono rovinati da altre tracce o neve crostosa?
Purtroppo ci siamo fermati poco sotto la spalla, in corrispondenza del terrazzo con vista sulla conca e non ho avuto modo di vedere come sono saliti in cresta gli altri scialp che ci precedevano. Comunque se non ce la fai con gli sci, non credo che servano i ramponi e la picca perché la neve la sfondi tranquillamente con lo scarpone. Poi però tra una settimana non so se sarà gelata...Fabius ha scritto:Siete riusciti a salire alla spalla sci ai piedi o li avete tolti usando rampa e picca?
Dal basso la cresta aveva dei bei cornicioni, indice che di neve ce né in abbondanza. Credo che fatti i primi metri a piedi, calzi gli sci e arrivi in vetta tranquillamente.Fabius ha scritto:Come appariva a vostro avviso la cresta fino alla vetta? Ci vorrei andare anche io magari tra una sett.