ciao, in effetti secondo me la tendenza si sta invertendo, per quanto riguarda il discorso sulle proporzione fra tavola e sci. dove scio abitualmente ho visto un incremento di giovani con sci da "fuoripista" o da park a discapito delle tavole e siccome champoluc e' molto frequentato da stranieri ( inglesi e francesi per la maggioranza) credo che vi sia in atto un cambiamento di costumi sciistici, vuoi per la presenza di un park attrezzato vuoi per la voglia di uscire dalle piste. bisogna poi aggiungere che le aziende hanno ormai ampliato l'offerta con una gamma di sci nuovi veramente interessante. sia come sia e' bello comunque vedere che l'amore per la montagna con tutti i suoi aspetti non muore mai. anche se tempo e crisi non stanno certo dando una mano....Per quello che ho visto in giro la frequentazione degli snowpark è almeno al 50% (ad esempio a Livigno molto di più) fatta da sci e non da snowboard.
"Snow" forse trae in inganno ma sta solo per "neve", per il resto, soprattutto sui gobboni, io ho sempre visto una folta maggioranza di twin tippers.
koda