a proposito.......
alcune settimane fa un group della Bremboski è stato visto in Valterzera..

Moderatore: lucaserafini
confermo...IW2LBR ha scritto: a proposito...... alcune settimane fa un group della Bremboski è stato visto in Valterzera..
Evvai!slayer ha scritto:confermo...IW2LBR ha scritto: a proposito...... alcune settimane fa un group della Bremboski è stato visto in Valterzera..
.....comunque abbastanza lontani..andrea.brembilla ha scritto:Idea interessante, però mi viene il dubbio (se sbaglio smentitemi) che parte del bosco per arrivare a Mezzoldo è di proprietà della Regione Lombardia ed è uno dei boschi protetti della nostra provincia, quindi si deve assolutamente aggirarlo con la massima attenzione a non rovinare lo splendido crinale! Certo comunque io per San Simone sogno sempre un'estensione del demanio sciabile più verso il Passo Tartano..e quindi più vicino a Foppolo (anche se so che Foppolo e il Monte Toro resterebbero comunque abbastanza lontani..).
Basta vedere la storia delle nostre piccole stazioni per capire che alberghi extralusso a conduzione societaria non avrebbero lunga vita. Da noi sopravvivono a stento solo le conduzioni famigliari dove spesso si cerca di offrire il massimo (anche e soprattutto a livello umano, non dimentichiamocelo) a fronte di prezzi contenuti.popi ha scritto:A perchè secondo te non si fa? non è che siamo tutti in attesa del messia, ci si muove, con le agenzie inglesi e altro, le scuole del modenese vegono spesso per esempio, ma mi sembra che qualcuno abbia detto che alberghi extralusso non servono, solo che ormai chiedono tutti il massimo dei confort al minimo prezzo, quest'ultimo da solo non basta!
Mi pare che la clientela (soprattutto italiana) voglia i servizi sempre al top ma poi la maggior parte di essi in questi periodi hanno bassa capacità di spesa e garantiscono un flusso di presenze sempre piu limitato e discontinuo.popi ha scritto:Sopravvivere ma con le armi giuste, l'adler o sant'ambroeus che sia ha tutti i confort, sauna e bagno turco per chi li apprezza, manca solo la piscina ed ha un costo per me giusto (nel senso che altrove trovo le stesse cose allo stesso prezzo) quindi si può coniugare conduzione familiare mantenedo il passo coi tempi, solo che la gente non si accontenta purtroppo, se gli dai l'impianto vuole la pista bella ma anche lunga e ogni anno una novità, e poi la piscina, il locale figo e i negozi con ogni ben di dio (dove poi non compra), purtroppo non è semplice, e anche in località al top hanno perso il 20% delle presenze. Sono convinto che con le potenzialità finanziarie attuali più di così non si riesce a fare, si può fare meglio solo se l'economia ha una svolta (lo sci è caro come sport e come vacanza).
spero per far fotografie e osservare la fauna....IW2LBR ha scritto: a proposito...... alcune settimane fa un group della Bremboski è stato visto in Valterzera..