ciao a tutti,
e' ormai da qualche anno che il forum e' nella mia cartella dei preferiti.
vi seguo perche' mi piace l'entusiasmo e l'approccio appassionato a prescindere dalle corrispondenze sui temi.
ma il popi, cosa sta guardando?
(sicuramente mi avra' riconosciuto anche se ho "rubato la foto dalle immagini preferite di mia moglie")
potremmo aprire una discussione perche' mi sembra che abbia visto qualcosa di veramente importante.
continuate cosi' e non pensate che coloro i quali prendono le decisioni non tengano nella giusta considerazione questo forum.
saluti
carlo
Sostituzione skilift di Carona
Moderatore: lucaserafini
- biggesciatore
Re: Sostituzione skilift di Carona
Da grande frequentatore di Carona vorrei solo aggiungere che spero caldamente sia preso in considerazione la sostituzione dei nostri 2 amati skilift, perchè già quest'anno con la nuova e fantastica seggiovia, che inevitabilmente porterà più sciatori del versante di Foppolo verso Carona, le file aumenteranno non poco. Abbiamo già esperienza di questo durante le vacanze natalizie, quando per arrivare in cima ci impieghiamo oltre mezz'ora...
Ho sciato sul Toro per la prima volta quest'anno, e onestamente non ho avuto questa grande emozione. Di gran lunga superiore la 5, quando fattibile, ed il vallone opposto alla 5,fuoripista, anche questo quando la neve regge, e la discesa dal Valgussera fuoripistia a fianco dello skilift ora in smantellamento.
Naturalmente le opinioni sono come le emozioni...
Comunque per ora è già un miracolo la nuova seggiavia, speriamo in tanta neve fresca !
Ho sciato sul Toro per la prima volta quest'anno, e onestamente non ho avuto questa grande emozione. Di gran lunga superiore la 5, quando fattibile, ed il vallone opposto alla 5,fuoripista, anche questo quando la neve regge, e la discesa dal Valgussera fuoripistia a fianco dello skilift ora in smantellamento.
Comunque per ora è già un miracolo la nuova seggiavia, speriamo in tanta neve fresca !
Perchè quest'anno, malgrado l'apertura straordinaria, la pista non era certo tenuta al suo meglio. Se tu l'avessi fatta nei tempi d'oro, magari in aggiunta al muro che scendeva parallelo allo skilift e con tutte le varianti aperte, fino al toro basso, allora anche rispetto al Valgussera non c'era storia. Il problema del Toro è sempre stata l'esposizione troppo assolata: o ci sono nevicate molto abbondanti o le piste sono inutilizzabiliHo sciato sul Toro per la prima volta quest'anno, e onestamente non ho avuto questa grande emozione. Di gran lunga superiore la 5, quando fattibile, ed il vallone opposto alla 5,fuoripista, anche questo quando la neve regge, e la discesa dal Valgussera fuoripistia a fianco dello skilift ora in smantellamento.

la pista non è troppo assolata, sono i sassi il vero problema che rendono impraticabile la pista con poca neve.trevbg ha scritto:Perchè quest'anno, malgrado l'apertura straordinaria, la pista non era certo tenuta al suo meglio. Se tu l'avessi fatta nei tempi d'oro, magari in aggiunta al muro che scendeva parallelo allo skilift e con tutte le varianti aperte, fino al toro basso, allora anche rispetto al Valgussera non c'era storia. Il problema del Toro è sempre stata l'esposizione troppo assolata: o ci sono nevicate molto abbondanti o le piste sono inutilizzabili
è assolata la traccia dello skilift, la strada di ritorno alla quarta, quella si.