Valtorta/ Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
parrigon

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da parrigon »

alvin 51 ha scritto: giovedì 14 novembre 2024, 20:14
parrigon ha scritto: giovedì 14 novembre 2024, 14:51 Nel nuovo patto territoriale approvata dal comune di Barzio sono stati inserite oltre al rinnovo della cabinovia Barzio Bobbio e Moggio Artavaggio, anche la nuova pista pian di nava e relativa seggiovia 4 posti.
Adesso bisogna solo capire quando li metteranno in esecuzione.
perdona la domanda ma sempre in zona Artavaggio, intendi?? pensieroso a_45
La nuova pista/seggiovia pian di nava e' per Bobbio. Poi ci sara' la sostituzione della ovovia di Barzio per Bobbio e la sostituzione della seggiovia Moggio Artavaggio. Dal nuovo accordo e' stata eliminata la definizione di piste da sci ad Artavaggio.
parrigon

Messaggio da parrigon »

Scusa. onla seggiovia Moggio Artavaggio ma la funivia Moggio Artavaggio.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

...vorrei esprimere i miei complimenti alla stazione quì citata, per il risultato in termini di presenze, all' apertura della stagione, 2024/2025, nonostante la scarsità di precipitazioni!! pollice a_45
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Oggi esperienza deludente: pista Nube Bianca chiusa (contrariamente a quanto indicato sul sito web), pista Orscellera panoramica chiusa (contrariamente a quanto indicato sul sito web), tapis roulant collegamento Valtorta chiuso (inspiegabilmente), stato battitura piste mediocre.
Last but not least: niente sconti agli sciatori con disabilità.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

lucaserafini ha scritto: sabato 11 gennaio 2025, 21:52 Oggi esperienza deludente: pista Nube Bianca chiusa (contrariamente a quanto indicato sul sito web), pista Orscellera panoramica chiusa (contrariamente a quanto indicato sul sito web), tapis roulant collegamento Valtorta chiuso (inspiegabilmente), stato battitura piste mediocre.
Last but not least: niente sconti agli sciatori con disabilità.
..partiamo da una considerazione, diciamo normale, visto il commento del "nostro" Luca, di certo non a favore di una località che si è sempre distinta per professionalità, ma essere reali e commentare la realtà medesima, mi sembra giusto e che sia naturalmente, motivo di impegnarsi a risolvere le varie problematiche, senza dimenticare che ci sono anche altre località nelle nostre valli che non eccellono per professionalità, purtroppo, mettendo in difficoltà i fruitori stessi delle varie località, detto questo chiudo, nella speranza che il tutto si aggiusti e si torni alla normalità, approfittando per augurare a tutti una buona giornata!! a_45 ammicca
lucaserafini
Contatta:

Certamente Alvin, ho solo riportato dei fatti che ho osservato ieri sciando ai Piani e che mi hanno lasciato perplesso/deluso.
In effetti ho riportato solo fatti tranne una opinione (lo stato di battitura delle piste, che ribadisco a mio parere era mediocre).
Ognuno poi può trarre le proprie conclusioni.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
parrigon

Messaggio da parrigon »

Ma la pista cedrino anche quest'anno chiusa?

Sempre la solita scusa della mancanza di neve?

Qualche notizia sul futuro della pista piu' bella del comprensorio la si puo' avere?

Grazie
lucaserafini
Contatta:

parrigon ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2025, 16:57 Ma la pista cedrino anche quest'anno chiusa?

Sempre la solita scusa della mancanza di neve?

Qualche notizia sul futuro della pista piu' bella del comprensorio la si puo' avere?

Grazie
boh... purtroppo se ti ricordi bene l'anno scorso la ITB ha dichiarato che non avrebbero più risposto alle nostre domande.
Si erano offesi per la querelle proprio riguardante la pista Cedrino, che tutti concordano essere una delle più belle delle
Orobie...

Comunque fai bene a chiedere, come mi diceva la mia nonna "domandare è lecito, rispondere è cortesia"... a_11
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

salve a tutti, mi permetto di avanzare una mia "ipotesi" sul tema, quest' anno viste le precipitazioni scarse, le temperature, no consone alla stagione, con clima tiepido, la società, I.T.B. si è ritrovata ad un ulteriore impegno per mantenere agibili le piste, con relativo costo, e quindi pensare di, rendere agibile l' intero comprensorio, in questo caso la "cedrino", abbia indotto alla scelta di non trattarla, senza contare il fatto che abbiamo avuto "piogge" fino a quote alte, si spera che l' inverno "normale" si rifaccia vivo, allorche si possa usufruire del comprensorio al completo!!! a_11 a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”