Valtorta/ Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da alvin 51 »

...ho seguito un pò tutte le "opinioni" sulla località piani di Bobbio e piste verso Ceresola, annesse, se posso esprimere un parere mio, devo dire che, bisogna sempre fare i conti, con precipitazioni, tutt' altro che abbondanti sommate alla temperatura in atto, senza escludere l' altitudine di arrivo delle piste stesse e quindi, secondo me, l' impegno non è da poco e quindi meritevoli comunque di un elogio, per come viene trattato il comprensorio stesso!! a_45
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

alvin 51 ha scritto: lunedì 24 febbraio 2025, 17:05 ...ho seguito un pò tutte le "opinioni" sulla località piani di Bobbio e piste verso Ceresola, annesse, se posso esprimere un parere mio, devo dire che, bisogna sempre fare i conti, con precipitazioni, tutt' altro che abbondanti sommate alla temperatura in atto, senza escludere l' altitudine di arrivo delle piste stesse e quindi, secondo me, l' impegno non è da poco e quindi meritevoli comunque di un elogio, per come viene trattato il comprensorio stesso!! a_45
giusto, ben detto Alvin, se poi la ITB si decidesse di introdurre una scontistica dedicata ai disabili, sarebbe da 10 e lode!
Senza di ciò la lode non mi sento di assegnarla... pensieroso
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Si è vero, è stato proprio un piacere sabato riprendere la via della Cedrino... In modo legale!! a_39
Con piacere ho notato che anche gli sterpi affioranti erano stati ripuliti, anche i nipoti hanno apprezzato il grado selvaggio della pista.
(Giornata doppia con la sorpresa dei test sugli sci dei marchi per la stagione '25-'26...Che spettacolo fare queste prove su attrezzi "sperimentali" a_2)
Ora siam pronti e allenati per goderci le Dolomiti. a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Zulianino

Messaggio da Zulianino »

hanno annunciato l'apertura estiva della cabinovia.
Qualcuno ha notizie sulla nuova cabinovia? da alcune parti dicono rinviata mentre da altre che la costruiscono in parallelo
davsen

Messaggio da davsen »

Come fanno a costruirla in parallelo? il tracciato non è mica lo stesso?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

davsen ha scritto: lunedì 17 marzo 2025, 23:40 Come fanno a costruirla in parallelo? il tracciato non è mica lo stesso?
...non rimane altro che aspettare gli eventuali sviluppi, a noi non resta altro, in ogni caso, buon lavoro!!! pensieroso a_45
Zulianino

Messaggio da Zulianino »

davsen ha scritto: lunedì 17 marzo 2025, 23:40 Come fanno a costruirla in parallelo? il tracciato non è mica lo stesso?
si il tracciato è lo stesso ma c'è in giro anche questa voce.
sono salito ieri e non mi capacito proprio di come possano farla in parallelo; in alcuni punti non c'è spazio ne a destra ne a sinistra della linea attuale.

L'ingegneria però a volte fa miracoli quindi vedremo
Zulianino

Messaggio da Zulianino »

ufficiale il rinvio all'anno prossimo

https://www.valsassinanews.com/2025/03/ ... di-bobbio/
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”