Valtorta/ Piani di Bobbio
Moderatore: lucaserafini
- alvin 51
Re: Valtorta/ Piani di Bobbio
...ho seguito un pò tutte le "opinioni" sulla località piani di Bobbio e piste verso Ceresola, annesse, se posso esprimere un parere mio, devo dire che, bisogna sempre fare i conti, con precipitazioni, tutt' altro che abbondanti sommate alla temperatura in atto, senza escludere l' altitudine di arrivo delle piste stesse e quindi, secondo me, l' impegno non è da poco e quindi meritevoli comunque di un elogio, per come viene trattato il comprensorio stesso!! 

- lucaserafini
- Contatta:
giusto, ben detto Alvin, se poi la ITB si decidesse di introdurre una scontistica dedicata ai disabili, sarebbe da 10 e lode!alvin 51 ha scritto: ↑lunedì 24 febbraio 2025, 17:05 ...ho seguito un pò tutte le "opinioni" sulla località piani di Bobbio e piste verso Ceresola, annesse, se posso esprimere un parere mio, devo dire che, bisogna sempre fare i conti, con precipitazioni, tutt' altro che abbondanti sommate alla temperatura in atto, senza escludere l' altitudine di arrivo delle piste stesse e quindi, secondo me, l' impegno non è da poco e quindi meritevoli comunque di un elogio, per come viene trattato il comprensorio stesso!!![]()
Senza di ciò la lode non mi sento di assegnarla...

Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Si è vero, è stato proprio un piacere sabato riprendere la via della Cedrino... In modo legale!!
Con piacere ho notato che anche gli sterpi affioranti erano stati ripuliti, anche i nipoti hanno apprezzato il grado selvaggio della pista.
(Giornata doppia con la sorpresa dei test sugli sci dei marchi per la stagione '25-'26...Che spettacolo fare queste prove su attrezzi "sperimentali"
)
Ora siam pronti e allenati per goderci le Dolomiti.

Con piacere ho notato che anche gli sterpi affioranti erano stati ripuliti, anche i nipoti hanno apprezzato il grado selvaggio della pista.
(Giornata doppia con la sorpresa dei test sugli sci dei marchi per la stagione '25-'26...Che spettacolo fare queste prove su attrezzi "sperimentali"

Ora siam pronti e allenati per goderci le Dolomiti.

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
hanno annunciato l'apertura estiva della cabinovia.
Qualcuno ha notizie sulla nuova cabinovia? da alcune parti dicono rinviata mentre da altre che la costruiscono in parallelo
Qualcuno ha notizie sulla nuova cabinovia? da alcune parti dicono rinviata mentre da altre che la costruiscono in parallelo
Come fanno a costruirla in parallelo? il tracciato non è mica lo stesso?
si il tracciato è lo stesso ma c'è in giro anche questa voce.
sono salito ieri e non mi capacito proprio di come possano farla in parallelo; in alcuni punti non c'è spazio ne a destra ne a sinistra della linea attuale.
L'ingegneria però a volte fa miracoli quindi vedremo