Un 3 Signori insolito: Anticima Est, con capatina al Benigni

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Un 3 Signori insolito: Anticima Est, con capatina al Ben

Messaggio da elio.biava »

moritz63 ha scritto: Lago Rotondo... Pizzo di Trona, ma è proprio una bella piramide..!!
Immagine
Concordo è un luogo stupendo e anche silenzioso per poter godere a pieno della bellezza della montagna.
La prima volta che lo salimmo da ragazzi, mi ricordo che non fu una bella esperienza avendo per errore salito la cresta ovest a_19 , il ricordo da allora è indelebile.
Una curiosità che forse non tutti sanno: il Lago Rotondo come si presenta oggi non è completamente naturale, ha si un livello costante (e questo è uno dei motivi della sua bellezza), ma questo viene regolato da un canale-sfioratore scavato sotto il Trona nel punto centrale dove si vedono i massi. L'acqua "in eccesso" viene convogliata sul versante valtellinese nel sistema idraulico della centrale idroelettrica di Gerola.
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

moritz63 ha scritto:
Franchino ha scritto:Grande Maurizio!! a_2 a_2 Grazie per salita e per le bellissime foto! Devi pensare che ho fatto il mio unico Tre Signori da Ornica una quindicina di anni fa! Per la via normale neh!, perchè la salita che hai fatto tu è per pochi!! a_14 a_45
Grazie Franchino: effettivamente l'Anticima (ripida ma non difficile) non è posto dove passa la folla, forse lassù arriva qualche cacciatore... a_45
Nonchè tutti gli alpinisti che salgono le viette di misto recentemente aperte sulla paretina nord dell'antecima.

Complimenti per la posizione a uovo, molto bella! Ma scusa...ma andate in giro in vestiti uguali come paperino o è uno spaziale fotomontaggio?
moritz63

Messaggio da moritz63 »

CadeSpi ha scritto:
moritz63 ha scritto:
Franchino ha scritto:Grande Maurizio!! a_2 a_2 Grazie per salita e per le bellissime foto! Devi pensare che ho fatto il mio unico Tre Signori da Ornica una quindicina di anni fa! Per la via normale neh!, perchè la salita che hai fatto tu è per pochi!! a_14 a_45
Grazie Franchino: effettivamente l'Anticima (ripida ma non difficile) non è posto dove passa la folla, forse lassù arriva qualche cacciatore... a_45
Nonchè tutti gli alpinisti che salgono le viette di misto recentemente aperte sulla paretina nord dell'antecima.

Complimenti per la posizione a uovo, molto bella! Ma scusa...ma andate in giro in vestiti uguali come paperino o è uno spaziale fotomontaggio?
Ah vero, non essendo alpinista non avevo calcolato questo aspetto, pardon...
Quanto alla foto incriminata, l'idea mi divertiva troppo: non avendo gemelli si tratta di uno scherzoso fotomontaggio, cavalletto e via a fare due foto diverse, che poi ho assemblato per riderci sopra... a_39
a_45
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

moritz63 ha scritto: Quanto alla foto incriminata, l'idea mi divertiva troppo: non avendo gemelli si tratta di uno scherzoso fotomontaggio, cavalletto e via a fare due foto diverse, che poi ho assemblato per riderci sopra... a_39
a_45
Beh...complimenti anche per quella perchè è bellissima. Mi sa che era sfuggita agli altri.
Quindi oltre a fare belle foto, a saperle "sviluppare" in modo accattivante, ci sai anche fare con la postproduzione?
Troppi complimenti? Meritati.
a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”