Alla ricerca della Val Bona in Val Taleggio
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- Franchino
Re: Alla ricerca della Val Bona in Val Taleggio
Con il pensiero che qua ci tornerò, magari con un mezzo anfibio!, ritorno verso la Provinciale. Ma giunto al ripiano degli ex tralicci vedo una traccia che sale a sinistra. La prendo, tanto ormai la giornata è persa!, voglio vedere dove porta. Nei tratti nel bosco tiene, ma dove c’è l’erba a volte si perde.

- Franchino
Praticamente è il versante ovest, molto ripido del Corno Pigazzo. Mi sembra più saggio tornar giù e amen. Al ponte faccio una breve sosta e vedo passare delle auto sportive numerate dirette verso l’alta valle. Sarà qualche raduno di auto d’epoca.

E’ tutto. Alla prossima !
PS. E’mio mio figlio che posta le mie foto sul Forum. In questi giorni è fuori sede! In una di queste sere pensando sempre al ponte che non c’è più, ho scovato sul Forum un bel reportage di Gino. Ebbene 2 anni fa (sabato 28 luglio 2012) hanno celebrato il centenario di questa strada con la presenza dei sindaci e di varie Associazioni!! Comunque mi son promesso che in Val Bona ci tornerò di sicuro!

E’ tutto. Alla prossima !

PS. E’mio mio figlio che posta le mie foto sul Forum. In questi giorni è fuori sede! In una di queste sere pensando sempre al ponte che non c’è più, ho scovato sul Forum un bel reportage di Gino. Ebbene 2 anni fa (sabato 28 luglio 2012) hanno celebrato il centenario di questa strada con la presenza dei sindaci e di varie Associazioni!! Comunque mi son promesso che in Val Bona ci tornerò di sicuro!

manifestazioni-valle-brembana-f90/una-s ... t6544.html
ecco il link della manifestazione citata.
Ero presente con altri numerosi curiosi quel giorno, la commemorazione, la visita alla centrale, il tragitto attrezzato preparato dal CAI, la passerella sull'Enna per superare il punto in cui sorgeva il ponte crollato alla fine degli anni 80' e la compagnia di Arrigo Arrigoni storico appasionato della "sua" valle, hanno reso la giornata splendida.
Per la verità c'era meno acqua; Franchino ha fatto bene a desistere, sapersi ritirare è sempre segno di buon senso.
Saluti
Ol Gogis
ecco il link della manifestazione citata.
Ero presente con altri numerosi curiosi quel giorno, la commemorazione, la visita alla centrale, il tragitto attrezzato preparato dal CAI, la passerella sull'Enna per superare il punto in cui sorgeva il ponte crollato alla fine degli anni 80' e la compagnia di Arrigo Arrigoni storico appasionato della "sua" valle, hanno reso la giornata splendida.
Per la verità c'era meno acqua; Franchino ha fatto bene a desistere, sapersi ritirare è sempre segno di buon senso.
Saluti
Ol Gogis