Un'Arera "ideale"

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

moritz63

Re: Un'Arera "ideale"

Messaggio da moritz63 »

Anch'io sono stato in zona Arera ieri: un giretto particolare, prossimo report...
Hai visto mariolu che fioriture..?? Le Stelle alpine sono ancora numerosissime e in ottima forma, ho visto pure Papaveri gialli e rododendri splendidamente fioriti, e tanti altri fiori di cui però non oso citare il nome per paura di cannare alla grande, l'esperto sei tu..!! Le fioriture mi sembrano prolungarsi quest'anno: sbaglio ? Sempre panoramicissimo l'Arera, ottima scelta..!! a_2 a_2 a_45
mariolu

Messaggio da mariolu »

moritz63 ha scritto:Anch'io sono stato in zona Arera ieri: un giretto particolare, prossimo report...
Hai visto mariolu che fioriture..?? Le Stelle alpine sono ancora numerosissime e in ottima forma, ho visto pure Papaveri gialli e rododendri splendidamente fioriti, e tanti altri fiori di cui però non oso citare il nome per paura di cannare alla grande, l'esperto sei tu..!! Le fioriture mi sembrano prolungarsi quest'anno: sbaglio ? Sempre panoramicissimo l'Arera, ottima scelta..!! a_2 a_2 a_45
meno male che ti avevo detto "solo bici quest'anno"...beh oggi non abbiamo resistito a_11
si sono rimasto stupito anch'io delle fioriture tardive... tanta neve ... poche giornate di sole.... a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Bellissime foto!! quelle dei fiori poi con relativi nomi da vero botanico!! a_2 a_2 a_2
MaCa

Messaggio da MaCa »

complimenti, una giornata così in Arera è davvero una cosa rara e bellissima!! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
dvdb

Messaggio da dvdb »

Complimenti Mariolu, ottima scelta per una giornata spettacolare. Devo dire che è ormai un paio d'anni che l'inizio di settembre regala giornate da sfruttare panoramicamente. Anche l'anno scorso (era il 3 settembre, martedì) era uscita una giornata indimenticabile all'Arera

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... db%20arera
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
mariolu

Messaggio da mariolu »

dvdb ha scritto:Complimenti Mariolu, ottima scelta per una giornata spettacolare. Devo dire che è ormai un paio d'anni che l'inizio di settembre regala giornate da sfruttare panoramicamente. Anche l'anno scorso (era il 3 settembre, martedì) era uscita una giornata indimenticabile all'Arera

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... db%20arera
si me ne ricordavo... e sono andato a rivedermelo... certe foto sono quasi identiche....ne ho unite un paio in un collage...
mi interessava verificare la neve sul Disgrazia.... nonostante il nevone di qst inverno ... (sulle alpi retiche molto meno però)
non si notano particolari differenze a_11 il parere agli esperti a_45
Immagine
Fabius

Messaggio da Fabius »

Eccellente scelta Mario quella di ieri, un'Arera bisognava farla a tutti i costi! Il tuo apporto culturale-botanico è sempre prezioso, in una zona così poi saresti il compagno ideale di chiunque a_2. Panorami strepitosi (hai beccato anche il Monte Bianco, ma Dvdb era riuscito anche a zoomarlo sebbene al limite a_39 ). Per quanto riguarda il Disgrazia, anche se le 2 foto sono fatte ad orari diversi si può dire che quest'anno i ghiacciai si sono scoperti di meno? Ci sono ancora dei sassi a spasso sulla strada della Plassa o tutto pulito ? Il paesello dovrebbe essere Lepreno a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
mariolu

Messaggio da mariolu »

Fabius ha scritto:Eccellente scelta Mario quella di ieri, un'Arera bisognava farla a tutti i costi! Il tuo apporto culturale-botanico è sempre prezioso, in una zona così poi saresti il compagno ideale di chiunque a_2. Panorami strepitosi (hai beccato anche il Monte Bianco, ma Dvdb era riuscito anche a zoomarlo sebbene al limite a_39 ). Per quanto riguarda il Disgrazia, anche se le 2 foto sono fatte ad orari diversi si può dire che quest'anno i ghiacciai si sono scoperti di meno? Ci sono ancora dei sassi a spasso sulla strada della Plassa o tutto pulito ? Il paesello dovrebbe essere Lepreno
esatto ... il paesello è Lepreno... si vede che sei un esperto a_14 per me è stata dura capirlo...
niente sassi sulla strada ... è in ottime condizioni... più difficile arrivare alla plassa .... la val serina ormai è tutta "una deviazione" a_11 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”