Torno con prudenza sui miei passi, alla casa dei guardiani aggancio il sentiero che aggirando la costa franosa mi instrada verso il Lago di Trona...
Le belle Orobie del Tre Signori e Pizzo di Trona
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Le belle Orobie del Tre Signori e Pizzo di Trona
E adesso tutti e due i laghi insieme: ciao ciao Pizzo di Trona, che soddisfazione salire quassù..!!
Torno con prudenza sui miei passi, alla casa dei guardiani aggancio il sentiero che aggirando la costa franosa mi instrada verso il Lago di Trona...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Mi abbasso verso il Lago di Trona: in questa parte delle Oorbie valtellinesi per fortuna i sentieri sono ben tenuti e ben bollati...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Lago di Trona e il Torrione di Tronella...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Dalla diga: il Pizzo di Trona...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Mi avvio sulla bellissima mulattiera che sale ad un colletto sotto il Tronella...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Cartellonistica al colletto...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:36, modificato 1 volta in totale.
La mulattiera si spiana, con riposante traversone si avvia dentro macereti che anticipano un bel boschetto di larici: bella vista sulla vallata sottostante...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Con bellissimo percorso pianeggiante arrivo al colletto successivo...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Ed ecco aprirsi una magnifica visuale: dirimpetto ho la zona del Pescegallo...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 settembre 2016, 19:40, modificato 1 volta in totale.