Cambrembo (Valleve) - Monte Arete (2.227 m)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Cambrembo (Valleve) - Monte Arete (2.227 m)

Messaggio da elio.biava »

IW2LBR ha scritto:Immagine
In questa baita ho passato un capodanno (abusivi, prima del suo recupero)...che notte!: allora non c'era il comignolo al focolare e si toglieva solo una pioda al tetto...che fumo! ... e che frech!, dormire a -7 su una rete di cancello non era stato il massimo...però che spettacolo di panorama con la neve, la luna e fuochi d'artificio giù a S.Simone.
a_2 a_2 bella Gino!
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Franchino

Re: Cambrembo (Valleve) - Monte Arete (2.227 m)

Messaggio da Franchino »

muro73 ha scritto:
IW2LBR ha scritto:Giovedi' 20 Settembre 2012 - Valleve - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche
Cambrembo di Valleve (1.420 m) - Monte Arete (2.227 m)
Mentre fin dal primo mattino nebbie valicavano i costoni delle Prealpi Orobiche a ridosso della pianura, in alta valle Brembana la giornata si presentava tersa, con sole accecante, aria limpida e devo dire anche bella freschina!! La giornata ideale per qualche escursione toccata e fuga sulle alpi Orobie per smaltire le maratone gastronomiche di queste settimane, tra feste della taragna e fiere zootecniche!!! Partenza ore 9.30 dalla localita' Cambrembo e salita per i valloni tra le belle baite presenti sui pianori alle pendici del Monte Valegino, raggiungo l'ampia sella posta sulla cresta tra il Monte Valegino e il Monte Arete e dopo pochi minuti sui pascoli della cima Arete (m. 2227) con bella vista su Foppolo, Valleve e la Conca di San Simone. La mia vera intenzione era un reportage sul gregge e il pastore che in questo periodo sono in questi pascoli alti dell'Arete, ma non c'e neanche l'ombra!!! e si che mi avevano assicurato che e' sempre l'ultimo a scendere, verso la fine di Settembre!!! alcune immagini, senza pretese, di stamattina...
Immagine
sul torrente che scende dal Passo di Tartano in localita' Forno
Senza pretese....ma va là, come sempre ottime foto! a_39
Gino!!! Sono perfettamente d'accordo con "muro 73"....senza pretese, neh!! Ciao a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”