Cambrembo di Valleve
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Hhhe hhhe, mi sa che il freschino l'ha convinto a rientrare in anticipo....IW2LBR ha scritto:... e si che mi avevano assicurato che e' sempre l'ultimo a scendere, verso la fine di Settembre!!!
Qui hai usato l'ND8 vero? O hai comprato il 2÷400?IW2LBR ha scritto:
sul torrente che scende dal Passo di Tartano in localita' Forno
e giu' là solo una macchina parcheggiata, quella di Fabius !IW2LBR ha scritto:
San Simone, in alto visibile il laghetto dell'Arale
No, su quell'immagine niente filtri, l'ND8 l'ho usato il mese scorso per qualche prova sul torrente Enna in Valtaleggio, ma aspetto la stagione delle piogge per sfruttarlo al meglio!!!IvanG ha scritto:Qui hai usato l'ND8 vero? O hai comprato il 2÷400? Ciaooo.
Senza pretese....ma va là, come sempre ottime foto!IW2LBR ha scritto:Giovedi' 20 Settembre 2012 - Valleve - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche
Cambrembo di Valleve (1.420 m) - Monte Arete (2.227 m)
Mentre fin dal primo mattino nebbie valicavano i costoni delle Prealpi Orobiche a ridosso della pianura, in alta valle Brembana la giornata si presentava tersa, con sole accecante, aria limpida e devo dire anche bella freschina!! La giornata ideale per qualche escursione toccata e fuga sulle alpi Orobie per smaltire le maratone gastronomiche di queste settimane, tra feste della taragna e fiere zootecniche!!! Partenza ore 9.30 dalla localita' Cambrembo e salita per i valloni tra le belle baite presenti sui pianori alle pendici del Monte Valegino, raggiungo l'ampia sella posta sulla cresta tra il Monte Valegino e il Monte Arete e dopo pochi minuti sui pascoli della cima Arete (m. 2227) con bella vista su Foppolo, Valleve e la Conca di San Simone. La mia vera intenzione era un reportage sul gregge e il pastore che in questo periodo sono in questi pascoli alti dell'Arete, ma non c'e neanche l'ombra!!! e si che mi avevano assicurato che e' sempre l'ultimo a scendere, verso la fine di Settembre!!! alcune immagini, senza pretese, di stamattina...
sul torrente che scende dal Passo di Tartano in localita' Forno
Belle, belle. Ah certo, dimenticavo che con la tua super fotocamera ti puoi permettere un F29: stesso risultato della mia usando però l'ND8IW2LBR ha scritto:No, su quell'immagine niente filtri, l'ND8 l'ho usato il mese scorso per qualche prova sul torrente Enna in Valtaleggio, ma aspetto la stagione delle piogge per sfruttarlo al meglio!!!2 immagini sotto con il filtro ND8 usato sul 90 mm F2.8, direi non male vero??