Carona: gli splendidi panorami del Pes Gerna

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
costaceru

Re: Carona: gli splendidi panorami del Pes Gerna

Messaggio da costaceru »

Bellissimo reportage, visto l'autore non c'è da stupirsi a_2

A proposito hanno messo una croce anche sul Venina? A fine giugno non ho trovato che il solito mucchio di sassi a_45
francescomanzoni.it

Messaggio da francescomanzoni.it »

a_2 a_2 a_2 grande report e grande reporter a_21 a_21 ....pensare che da anni ..per non dire da decenni ci ho girato intorno senza mai salirci a_19 ....è questa una priorità x l'imminente stagione scialpinistica a_14
mariolu

Messaggio da mariolu »

moritz63 ha scritto:Infilata: Pegherolo, Tre Signori, Monte Rosa...

Immagine
un'altro reportage ESAGERATO a_14 bravo Maurizio ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

francescomanzoni.it ha scritto:è questa una priorità x l'imminente stagione scialpinistica a_14
Concordo... è un pò che anche io lo punto...
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Paolo

Messaggio da Paolo »

andrea.brembilla ha scritto:Concordo... è un pò che anche io lo punto...
Eh già, a vederlo dal Chierico, quando è abbastanza innevato, sembra proprio bello... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
moritz63

Messaggio da moritz63 »

costaceru ha scritto:Bellissimo reportage, visto l'autore non c'è da stupirsi a_2
A proposito hanno messo una croce anche sul Venina? A fine giugno non ho trovato che il solito mucchio di sassi a_45
Grazie costaceru: sì, anche sul Venina hanno messo una croce... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

francescomanzoni.it ha scritto:a_2 a_2 a_2 grande report e grande reporter a_21 a_21 ....pensare che da anni ..per non dire da decenni ci ho girato intorno senza mai salirci a_19 ....è questa una priorità x l'imminente stagione scialpinistica a_14
Grazie francescomanzoni.it: le pendenze del Pes Gerna non mancano di certo, dovrebbe essere una bella discesa...Certo bisogna aspettare che la neve copra per bene il grande macereto sommitale... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

mariolu ha scritto:un'altro reportage ESAGERATO a_14 bravo Maurizio ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45
Grazie mariolu: di esagerato ci sono i panorami del Pes Gerna, bisogna vederli dal vivo per rendersene conto... a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Emozionante questo report di moritz, una carrellata infinita di belle immagini...con una sfarinata di bianco poi a_2 a_2 a_2

Mi ha ricordato anche la sfacchinata di altri forumendoli MaCa e Ser59 - 16 Novembre 2013 - Alta Valle Brembana - Carona - Monte Venina - Masoni - Pes Gerna :
Titolo: Traversata Est-Ovest dei Masoni
francescomanzoni.it ha scritto: ...pensare che da anni ..per non dire da decenni ci ho girato intorno senza mai salirci a_19 ...è questa una priorità x l'imminente stagione scialpinistica a_14
Chi non l'ha mai osservato frequentando d'inverno la Conca del Calvi ?! a_21 Splendido e invitante.
Se posso però, è sempre stato sconsigliato con gli sci a_11 vuoi per l'esposizione balorda che permette solo la discesa in prima mattinata, vuoi perchè è difficilissimo trovare la neve giusta sia per quantità che per consistenza ...e quando cede, collassa tutta l'intera zona del ghiaione! (dal 1980 in poi ricordo 3 grosse disgrazie...l'ultima su 7-8, metà son rimasti sotto). Comunque altri l'han fatto. Noi di fronte al dilemma se scendere o meno, ripiegammo alla bella e meglio verso il canalino nord del Masoni...rientrando poi sul laghetto di Valsambuzza. Mi scuso dell'intervento...vedo che siete un gruppo affiatato ed esperto!!
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”