esmeralda ha scritto:Da Una Valle e il suo popoloCarona 1898
"Il Brembo scorre ancora scomposto nell'avvallamento che più tardi sarà occupato da un lago artificiale: nel 1921 inizieranno infatti i lavori per intrappolare le acque di scarico della Centrale di Sardegnana in un serbatoio di 400.000 mc. ..."
@Cimocino riconosci Carona nella foto qui sopra?
se sì questa è Branzi nel fine '800 Altrimenti sono invertite. A me sinceramente è venuto un dubbio guardandole
sì, hai proprio ragione, le foto sono invertite; nella seconda scorgi chiaramente la Chiesetta antica sulla sinistra; anche in quella di Branzi è presente la Chiesa, il gruppetto di case in alto dovrebbe essere la frazione Ripe, spero di non sbagliarmi, altrimenti i "Bransaròi" mi linciano!
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
meteopedro ha scritto:
quello che non mi convince è.. che, in parte all'entrata della chiesa non ci siano costruzioni tipo la piazza di Branzi.... sarei quasi propenso a dire che è la Zona di Foppolo
E' Foppolandia!! Guardate il cimitero dietro la chiesa e la mulattiera che sale dietro!!
cimocimo ha scritto:il gruppetto di case in alto dovrebbe essere la frazione Ripe, spero di non sbagliarmi, altrimenti i "Bransaròi" mi linciano!
Mi sa che ha ragione Andrea, le case sopra mi sembrano troppo in verticale sopra al paese per essere le Ripe, che secondo me sono un po' più spostate verso Carona.
Paolo ha scritto:Mi sa che ha ragione Andrea, le case sopra mi sembrano troppo in verticale sopra al paese per essere le Ripe, che secondo me sono un po' più spostate verso Carona.
chiedo scusa, è proprio vero!!!
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet