Carona - Valsambuzza - Valcarisole - Carona

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

francisco83

Re: Carona - Valsambuzza - Valcarisole - Carona

Messaggio da francisco83 »

Rifugio Mirtillo

Immagine
"Ascolterò la voce dei monti per scoprire le emozioni della vita"
francisco83

si scende verso Carona...

Immagine
francisco83

ottimo posto per un pic-nic......ELETTRIZZANTE!

Immagine
francisco83

Chiudo con questa bottiglia trovata lungo il percorso...la scritta sul vetro riporta " Gassosa ditta Ghisalberti Giorgio Sedrina" "vetro non cedibile"...l'unico riferimento che ho trovato in rete è di un birrificio di Brembilla di Ghisalberti Giorgio attivo dal 1905 al 1929...se qualcuno avesse qualche info ulteriore...così per curiosità.

Immagine

Ciao a tutti!!
Raul

Messaggio da Raul »

Compliemnti a_2 a_2
Gran bel giro !!
La Valsambuzza (fortunatamente) non e' ancora una meta molto frequentata ... e trovo abbia un fascino molto particolare !!
francisco83 ha scritto:La diga Fregabolgia sullo sfondo...

Immagine
Piccolissima precisazione ... non avermene a_21
Non si vede bene, ma credo che quella nel centro della foto che tu indichi come la diga del Lago di Fregabolgia ... in realta' sia la diga del Lago di Frati.
Il lago di Fregabolgia rimane praticamente all'altezza del Cabianca (quello con le nuvolette sopra .. per indenderci) e nella tua foto e' nascosto dietro la cresta che porta al Pes Gerna (trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5292.html).

a_45
"... noi alpinisti non abbiamo spettatori che ci applaudono. In quei momenti siamo soli, e questa e' la cosa piu' bella" (A. Compagnoni)
francescomanzoni.it

Messaggio da francescomanzoni.it »

Raul ha scritto:Compliemnti a_2 a_2
Gran bel giro !!
La Valsambuzza (fortunatamente) non e' ancora una meta molto frequentata ... e trovo abbia un fascino molto particolare !!
francisco83 ha scritto:La diga Fregabolgia sullo sfondo...

Immagine
Piccolissima precisazione ... non avermene a_21
Non si vede bene, ma credo che quella nel centro della foto che tu indichi come la diga del Lago di Fregabolgia ... in realta' sia la diga del Lago di Frati.
Il lago di Fregabolgia rimane praticamente all'altezza del Cabianca (quello con le nuvolette sopra .. per indenderci) e nella tua foto e' nascosto dietro la cresta che porta al Pes Gerna (trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5292.html).

a_45
Sai che mi hai messo un bel dubbio a_34 a_34 mmmmm....guardando bene però a destra vedo il Madonnino e la spalla del Cabianca quindi quella non può essere che la diga Fregabolgia ...... a_11
francisco83

Eh eh...per un attimo il dubbio l'hai messo pure a me...ma ora ricordo con esattezza che sotto la diga vedevo nitidamente quella che dovrebbe essere la casa del custode della diga, o comunque di proprietà dell'ENEL. E ricordo anche di aver visto bene tutto il sentiero Gemelli - Calvi che taglia a mezza costa e si innesta alla strada del Calvi...e quella più avanti non può che essere..........la diga Fregabolgia. a_45 a_45
Raul

Messaggio da Raul »

Adesso che ho riguardato con piu' attenzione ... hai ragione !! E' la diga del lago di Fregabolgia.
In effetti .. si vede anche il sentiero estivo che sale al Calvi ...
E si che l'ho fatto un sacco di volte quel giro ... ma visto da quest'angolazione .. mi ha veramente tratto in inganno a_19

Pardon a_21 a_21
"... noi alpinisti non abbiamo spettatori che ci applaudono. In quei momenti siamo soli, e questa e' la cosa piu' bella" (A. Compagnoni)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”