Da Catramerio al Pizzo grande

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

costaceru

Re: Da Catramerio al Pizzo grande

Messaggio da costaceru »

Qui incontro due persone, imagino cacciatori, con tre splendidi setter.
Chiedo informazioni per arrivare al Sornadello e loro gentilmente mi danno tutte le indicazioni a_14

Immagine

Arrivo alla croce e leggo "Pizzo grande" a_34
Da questo punto il panorama è veramente stupendo, spazia a 360 gradi, ma il Sornadello dove è?
costaceru

Messaggio da costaceru »

Non mi dò per vinto torno sui miei passi e mi metto alla ricerca di un sentiero.
Risalgo per una traccia seguendo i bolli rossi e peste nella neve fino ad arrivare a un passo.
Vedo salire due persone anche loro alla ricerca del sornadello.
Salgo con loro a quello che si presume lo sia, ma in cima c'è solo una roccia con una x.
Ritorno velocemente al Foldone a-36 e poi di corsa giù verso Catramerio. E' tardi ma mi fermo al fosso dei cavalli per una foto all' irrigazione goccia a goccia.
Immagine

Ecco il vero risparmio idrico a_39

a_45 a tutti e ancora grazie a Franchino a_14
Merita veramente un giro a_21
Franchino

Messaggio da Franchino »

costaceru ha scritto:A questo punto si deve proseguire per vedere dove porta il sentiero
Proprio dopo lo stallone fotografato da Franchino, appena dietro al dosso, arrivo alla baita del Sornadello.

Immagine

Aveva proprio ragione a_21
Scusami costaceru, ma questa baita dove sta? a_11
costaceru

Messaggio da costaceru »

Subito dopo lo stallone, appena superato il bosco dietro il dosso.
Eri quasi arrivato alla baita quando hai fotografato questo posto.

Immagine

a_45 al prossimo giro
Franchino

Messaggio da Franchino »

costaceru ha scritto:Ecco la baita del foldone.
E' la prima volta che ci salgo nonostante che Renato e Osvaldo mi abbiano sollecitato più volte a_35

Immagine
Ciao. Quel giorno avevo in programma di arrivare alla Corna Quadra che si vede alta in questa tua foto(come diceva giustamente mariolu!) per "finire il sentiero di cresta",ma c'era neve e mi son fermato alla baita del Foldone. Ma la traccia (fintanto che io ero lì uno è passato ed era diretto al Pizzo Grande) andava in fondo al prato e passava in mezzo a quel boschetto ma non passava dallo stallone al quale io son salito per vederlo per "far quadrare il mio orientamento". Se poi di là si passa dalla baita del Sornadello non lo so perchè devo ancora andarci! Sonardello-Foldone-e C. è una zona che ci puoi salire con tanti sentieri segnati e non segnati!! A me ne manca uno:quello che parte dalla Bocchetta del Ronco. Non conto di fare a_35 quello del Vallone del Turen? fatto da Andrea e C.!! a_19 Ciao a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”