Ciao a tutti - Informazione su percorsi...

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

losamanuel

Re: Ciao a tutti - Informazione su percorsi...

Messaggio da losamanuel »

ciao marcos la strada per salire al rifugio e` molto semplice e perfetta per imparare... fra l`altro con le nevicate degli ultimi giorni le ciaspole potrai usarle gia` dall`inizio del sentiero... piccolo OT il rifugio e` chiuso fino al primo week-end di febbraio... se vuoi info piu` dettagliate io dovrei salire in settimana... buona passeggiata
Benocci

Messaggio da Benocci »

ciao marcos io ti consiglio per le prime uscite di stare su qualcosa di facile e con basso dislivello..soprattutto se la tua ragazza non è abituata...anch'io il calvi te lo sconsiglio per la prima escursione...cmq Gherardi Piani dell'Avaro(giretto di fanco alla pista da fondo) Passo san Marco oppure Vai hai Piani di Bobbio o Piani di Artavaggio e li trovi sicuramente il noleggio ciaspole...cmq se vuoi un consiglio bollettino neve-valanghe alla mano e anche quello meteo..molto importante...
Se vuoi aggragarti qualche volta con me e la mia ragazza per fare un giretto semplice da qualche parte fatti sentire...ciao a_14 a_45
Alby87
Salire una montagna vuol dire essere capaci di rinunciare alla cima... scalare solo per il gusto ed il divertimento di farlo..
Marcos373

Messaggio da Marcos373 »

Ciao a tutti finalmente dopo un periodo con un sacco di impegni riesco di nuovo a collegarmi...
Sabato ho potuto fare la mia prima ciaspolata in valle con destinazione Passo San Marco e devo nuovamente chiedere venia a_21 a_21 per non aver mai "concesso molto tempo" a questi magnifici panorami..
Devo chiedervi un'informazione.. Prima di raggiungere il passo siamo andati alla croce che si vede (per farmi capire arrivando dalla strada che conduce al passo) sulla destra; volevo sapere qual'è il nome di quella "cimetta" o "luogo"..
Scusate se non utilizzo termini tecnici ma sono un pivellino...
a_14 a_14
Amanti di viaggi, natura e fotografia... www.bikeandtravelling.altervista.org www.ocramfotografia.com
Skiador

Messaggio da Skiador »

Marcos373 ha scritto:Ciao a tutti finalmente dopo un periodo con un sacco di impegni riesco di nuovo a collegarmi...
Sabato ho potuto fare la mia prima ciaspolata in valle con destinazione Passo San Marco e devo nuovamente chiedere venia a_21 a_21 per non aver mai "concesso molto tempo" a questi magnifici panorami..
Devo chiedervi un'informazione.. Prima di raggiungere il passo siamo andati alla croce che si vede (per farmi capire arrivando dalla strada che conduce al passo) sulla destra; volevo sapere qual'è il nome di quella "cimetta" o "luogo"..
Scusate se non utilizzo termini tecnici ma sono un pivellino...
a_14 a_14
Il nome della cima accessibile in circa 30-45 min dal Passo San Marco (d'inverno consigliabili i ramponi) e molto panoramica e' Pizzo Segade (2173m.). a_45
Marcos373

Messaggio da Marcos373 »

Skiador ha scritto: Il nome della cima accessibile in circa 30-45 min dal Passo San Marco (d'inverno consigliabili i ramponi) e molto panoramica e' Pizzo Segade (2173m.). a_45
Hummmm noi siamo saliti in 35 minuti però non avevamo i ramponi solo con le ciaspole si abbiamo fatto un po' di fatica in effetti , allora confermiamo Pizzo Segade?? grazie per la risposta Skiador..
Amanti di viaggi, natura e fotografia... www.bikeandtravelling.altervista.org www.ocramfotografia.com
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”