Ciao a tutti - Informazione su percorsi...
Moderatori: MaCa, lucaserafini
-
Re: Ciao a tutti - Informazione su percorsi...
ciao marcos la strada per salire al rifugio e` molto semplice e perfetta per imparare... fra l`altro con le nevicate degli ultimi giorni le ciaspole potrai usarle gia` dall`inizio del sentiero... piccolo OT il rifugio e` chiuso fino al primo week-end di febbraio... se vuoi info piu` dettagliate io dovrei salire in settimana... buona passeggiata
ciao marcos io ti consiglio per le prime uscite di stare su qualcosa di facile e con basso dislivello..soprattutto se la tua ragazza non è abituata...anch'io il calvi te lo sconsiglio per la prima escursione...cmq Gherardi Piani dell'Avaro(giretto di fanco alla pista da fondo) Passo san Marco oppure Vai hai Piani di Bobbio o Piani di Artavaggio e li trovi sicuramente il noleggio ciaspole...cmq se vuoi un consiglio bollettino neve-valanghe alla mano e anche quello meteo..molto importante...
Se vuoi aggragarti qualche volta con me e la mia ragazza per fare un giretto semplice da qualche parte fatti sentire...ciao

Se vuoi aggragarti qualche volta con me e la mia ragazza per fare un giretto semplice da qualche parte fatti sentire...ciao

Alby87
Salire una montagna vuol dire essere capaci di rinunciare alla cima... scalare solo per il gusto ed il divertimento di farlo..
Salire una montagna vuol dire essere capaci di rinunciare alla cima... scalare solo per il gusto ed il divertimento di farlo..
Ciao a tutti finalmente dopo un periodo con un sacco di impegni riesco di nuovo a collegarmi...
Sabato ho potuto fare la mia prima ciaspolata in valle con destinazione Passo San Marco e devo nuovamente chiedere venia
per non aver mai "concesso molto tempo" a questi magnifici panorami..
Devo chiedervi un'informazione.. Prima di raggiungere il passo siamo andati alla croce che si vede (per farmi capire arrivando dalla strada che conduce al passo) sulla destra; volevo sapere qual'è il nome di quella "cimetta" o "luogo"..
Scusate se non utilizzo termini tecnici ma sono un pivellino...

Sabato ho potuto fare la mia prima ciaspolata in valle con destinazione Passo San Marco e devo nuovamente chiedere venia

Devo chiedervi un'informazione.. Prima di raggiungere il passo siamo andati alla croce che si vede (per farmi capire arrivando dalla strada che conduce al passo) sulla destra; volevo sapere qual'è il nome di quella "cimetta" o "luogo"..

Amanti di viaggi, natura e fotografia... www.bikeandtravelling.altervista.org www.ocramfotografia.com
Il nome della cima accessibile in circa 30-45 min dal Passo San Marco (d'inverno consigliabili i ramponi) e molto panoramica e' Pizzo Segade (2173m.).Marcos373 ha scritto:Ciao a tutti finalmente dopo un periodo con un sacco di impegni riesco di nuovo a collegarmi...
Sabato ho potuto fare la mia prima ciaspolata in valle con destinazione Passo San Marco e devo nuovamente chiedere venia![]()
per non aver mai "concesso molto tempo" a questi magnifici panorami..
![]()

Hummmm noi siamo saliti in 35 minuti però non avevamo i ramponi solo con le ciaspole si abbiamo fatto un po' di fatica in effetti , allora confermiamo Pizzo Segade?? grazie per la risposta Skiador..Skiador ha scritto: Il nome della cima accessibile in circa 30-45 min dal Passo San Marco (d'inverno consigliabili i ramponi) e molto panoramica e' Pizzo Segade (2173m.).
Amanti di viaggi, natura e fotografia... www.bikeandtravelling.altervista.org www.ocramfotografia.com