Da Cà Corviglio a Casa Roncalla

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Franchino

Re: Da Cà Corviglio a Casa Roncalla

Messaggio da Franchino »

Ritrovo la solita signora e mi fermo un po’ a parlare. Mi racconta la dura vita in contrada che si faceva una volta. Salgo a Pizzino a bere qualcosa e parlare col signor Battista. Per sapere se era quello che ho fatto io il “sentiero” vecchio per Cantiglio.
Posto la vecchia cartina della Kompass con pregi e difetti. Un pregio: c’è segnato il sentiero che da Cà Corviglio porta a Casa Roncalla e prosegue oltre….Un piccolo difetto: sembra che il percorso del 130 CAI non sia segnato in modo esatto….

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Ma il signor Battista è impegnato perché stasera ci sarà la tradizionale Fiaccolata con la Tombola. Intanto il cielo verso il Passo Baciamorti si fa sempre più scuro e tra un po’ arriverà un bel temporale!

Immagine

E’ tutto. Alla prossima! a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto:Il Ponte della Forcola è subito lì

Immagine
Il sentiero di Casa Roncalla mi mancava... e questo ponte è veramente bello! a_21 Aggiungo una mia foto che scattata 2 anni fa salendo appunto a Cantiglio dalla Val Asinina:

Immagine
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Franchino

Messaggio da Franchino »

elio.biava ha scritto:
Franchino ha scritto:Il Ponte della Forcola è subito lì

Immagine
Il sentiero di Casa Roncalla mi mancava... e questo ponte è veramente bello! a_21 Aggiungo una mia foto che scattata 2 anni fa salendo appunto a Cantiglio dalla Val Asinina:

Immagine
a_14
Elio, la tua foto è migliore della mia! a_2 . forse aiutata anche perchè il ponte era più libero dalla vegetazione! a_45
Ultima modifica di Franchino il domenica 16 agosto 2015, 22:09, modificato 1 volta in totale.
dvdb

Messaggio da dvdb »

Bravo Franchino. Credo che ad onorem ti debba essere dedicata una sezione da intitolare "le avventure di Franchino l'esploratore" a_2
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
moritz63

Messaggio da moritz63 »

dvdb ha scritto:Bravo Franchino. Credo che ad onorem ti debba essere dedicata una sezione da intitolare "le avventure di Franchino l'esploratore" a_2
Sì, concordo in pieno..!! a_45
francescomanzoni.it

Messaggio da francescomanzoni.it »

DACCORDISSIMO !!! a_14
Franchino

Messaggio da Franchino »

Grazie a tutti. Mi dovete scusare se, per quanto riguarda la vecchia sentieristica in zona, non avevo espresso il mio modesto parere! Una volta Cà Roncalla era comodamente raggiungibile anche pervenendo dal Ponte del Becco.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”