Escursione da Ornica alla croce del Poiàt

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rugetor

Re: Escursione da Ornica alla croce del Poiàt

Messaggio da Rugetor »

IvanG ha scritto:Dopo ancora un paio di metri, con qualche fischio che pure mi hanno fatto sobbalzare per la potenza e breve distanza, "a sgomèt", spariscono. Ma non mi arrendo, voglio vedere se si intravedono nella loro tana. Così sempre con passo felpato (per quanto possibile indossando gli scarponi), aggiro il masso e mi apposto a distanza di sicurezza dalla buca sottostante. Dopo una decina di minuti, ecco che compare una testolina e dopo poco l'altra. Effettuato ancora un prudente avvicinamento, qualche foto.
Immagine
Bravissimo Ivan a_2 é veramente un reportage da favola, questa immagine poi ... a_14
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Eh si ! con "semplicità" mi hai stupito a_2 a_2 bel reportage e tanta fantasia..

Immagine

( si vedeva dalle foto del 1° concorso, che eri "un ganzo", merito del maestro ?) a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
stella-alpina

Messaggio da stella-alpina »

Complimenti a IvanG per le bellissime immagini!
La Val d'Inferno è stupenda ma io come te la conosco solo fino alla croce del Poiat!
Anche nel mio caso neve e ghiaccio ne avevano ostacolato la progressione.
Beh... abbiamo un ottimo motivo per tornarci a_14
ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
MaCa

Messaggio da MaCa »

Immagini davvero eccezionali...complimentissimi!! a_21 a_21 a_21
a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

andrea.brembilla ha scritto:
IvanG ha scritto:Nello scendere fuori sentiero, ho pure "scoperto" una caverna..... con una pala appoggiata all'esterno.... boh... a_34

Immagine
Questa poi...mai vista!! Puoi dire di preciso dove l'hai trovata? Non ci sono mai stato, pur frequentando la Val d'Inferno abbastanza assiduamente.
a_14
Di preciso mi è difficile dato che non ho GPS, ma ti posso dire che sono sceso dal Poiàt da sinistra attraversando un canaletto innevato e poi giù, a zig-zag, senza allontanarmi molto dal ruscelletto formato dall'acqua di fusione. Un po' sotto del 101 (a occhio e a memoria direi almeno un 100mt), la sorpresa!
Ti metto anche questa foto dove è più visibile il fondo...

Immagine

Ciaoooo. a_45
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

elio.biava ha scritto:Eh si ! con "semplicità" mi hai stupito a_2 a_2 bel reportage e tanta fantasia..
Grazie Elio. L'ambiente naturale è la mia ricarica e quando mi ci trovo in mezzo, specie se solitario, risco anche a "produrre" qualcosa di buono...
elio.biava ha scritto:( si vedeva dalle foto del 1° concorso, che eri "un ganzo", merito del maestro ?) a_14
Non sapevo di essere "osservato" a_39 ... Ti riferisci al concorso di Branzi?

Non ho avuto nessun maestro in particolare, ma tutti coloro che inseriscono le loro foto sul forum sono miei maestri, e per questo vi ringrazio. a_21

Ciaooo. a_45
mariolu

Messaggio da mariolu »

IvanG ha scritto:[Non ho avuto nessun maestro in particolare, ma tutti coloro che inseriscono le loro foto sul forum sono miei maestri, e per questo vi ringrazio. a_21

Ciaooo. a_45
quoto e straquoto......... vale anche per me....nella vita c'è sempre da imparare.......da tutti
complimenti ad Ivan per l'ottimo reportage
munsicla

Messaggio da munsicla »

IvanG ha scritto:
andrea.brembilla ha scritto:
IvanG ha scritto:Nello scendere fuori sentiero, ho pure "scoperto" una caverna..... con una pala appoggiata all'esterno.... boh... a_34

Immagine
Questa poi...mai vista!!
Nella stessa zona anche io ho visto un cunicolo, ma non allagato...chiedendo mi han detto che sono le vecchie miniere del ferro. a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”