Foppolo: ai Laghi di Porcile, passando dal Cadelle
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Foppolo: ai Laghi di Porcile, passando dal Cadelle
Lo spallone scende in maniera dolce, ospita anche zone umide modellate dai ghiacciai: incontro un bel gruppetto di quadrupedi che mi fanno sentire a casa...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 20 settembre 2016, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Saltabecco da una parte all'altra dell'ampio spallone, la pendenza è alquanto riposante: mi affaccio nuovamente sul grande lago centrale...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 20 settembre 2016, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Arrivo ad un piccolo baitello e sono presto al Lago alto di Porcile...

Lago alto di Porcile: sullo sfondo il Cadelle, sulla sinistra la Bocchetta dei Lupi...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 20 settembre 2016, 21:47, modificato 1 volta in totale.
L'acqua del lago ato si dirige dritta dritta verso il Lago basso: eccolo proprio lì sotto...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 20 settembre 2016, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Prima però il sentiero mi conduce dirimpetto il grande Lago centrale: ma che belli questi posti..!!!

Segnaletica al lago centrale...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 20 settembre 2016, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Proseguo sul sentiero per il lago più basso: uno sguardo al solco della Val Lunga...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 20 settembre 2016, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Con bella passeggiata mi abbasso verso il lago: si possono facilmente osservare parecchie rocce montonate, testimoni di quando quassù scorrevano ghiacciai...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 20 settembre 2016, 21:48, modificato 2 volte in totale.