Moderatori: MaCa, lucaserafini
Contrasti spettacolari!!moritz63 ha scritto:Che panorami dal Vallocci, non me l'aspettavo..!! Ecco quello verso il Dordona...
Originale la salita al Vallocci attraverso le creste...non sapevo si potesse fare! (diversa dalla salita scialpinistica)moritz63 ha scritto:In realtà il cocuzzolo è la parte larga e pianeggiante di una lunga cresta che presenta due elevazioni pricipali: lascio quella più facile a sinistra e mi avvio verso uno sperone roccioso sulla destra, forse la vera quota 2415...
Speriamo che la neve arrivi al momento giusto: e soprattutto che arrivi..!!muro73 ha scritto:Contrasti spettacolari!!moritz63 ha scritto:Che panorami dal Vallocci, non me l'aspettavo..!! Ecco quello verso il Dordona...
La prima neve è sempre magica, speriamo che sia di buon auspicio![]()
![]()
![]()
Non essendo scialpinista non ho idea di dove passi l'itinerario skialp, il percorso delle creste è il più diretto e logico provenendo dalla Bocchetta dei Lupi: è una crestina divertente, ma in alcuni passaggini è un po' nervosetta, non c'è tanto da guardare per aria, però non è difficile...Certo, con la neve ho dovuto stare ancor più attento, però mi sono divertito...elio.biava ha scritto:Originale la salita al Vallocci attraverso le creste...non sapevo si potesse fare! (diversa dalla salita scialpinistica)moritz63 ha scritto:In realtà il cocuzzolo è la parte larga e pianeggiante di una lunga cresta che presenta due elevazioni pricipali: lascio quella più facile a sinistra e mi avvio verso uno sperone roccioso sulla destra, forse la vera quota 2415...
![]()
![]()
Semplicemente discesa in Val Madre fino al l'innesto del declivio che porta alla baita alta Vallocci, p.so Dordonella, Vallocci.moritz63 ha scritto: Non essendo scialpinista non ho idea di dove passi l'itinerario skialp...
Ciao Fabius: sono ripassato recentemente dalla Bocchetta dei Lupi, ma io quel sentiero che traversa dalla baita al Passo di Dordonella proprio non sono riuscito a individuarlo...Meglio così: facendo il percorso in cresta ho potuto scoprire la bella conca dietro la Cima dei Lupi, davvero un posticino intrigante...Fabius ha scritto:La cuspide finale del Vallocci e' abbastanza esposta, certo che farla la prima volta con la neve e' stata un po' delicata. Sai che prima della Baita sotto il Laghetto Cadelle (forse l'hai notato) c'e' un sentiero ben marcato che traversa la ripidissima costa a destra (sorgente) andando direttamente al Dordonella? La cima che hai fatto 2415 e' la Cima dei Lupi, e devo dire che quella conca pittoresca silenziosa e selvaggia ne merita proprio il nome! Anche io quest'estate ho scoperto quel sentiero che taglia a mezzacosta il Cadelle Ovest da l Porcile sopra la frana, molto bello farne il periplo.