Moderatori: MaCa, lucaserafini
E' vero, ma bisogna saperli cogliere, bisogna "vederli" e tu lo sai fare molto bene complimenti sincerifrancescomanzoni.it ha scritto:Il merito e' anche tuo... che sei riuscito a coglierli
MaCa ha scritto:
Credo che ognuno pubblichi i suoi post nel forum possa decidere se inserire anche i dati tecnici delle fotografie anche se, opinione mia, oltre al maggior lavoro necessario alla scrittura dei post sarebbero un pochino disturbanti l'argomento trattato. Molto più discretamente ed individualmente, i lettori possono visualizzare i dati tramite l'apposito plug-in del browser utilizzato (sia per Firefox che per Explorer e credo anche per gli altri). La foto che hai quotato del MaCa ad esempio contiene i seguenti dati:Stoketo ha scritto:ossequiosamente: chiederei agli amici del forum, che catturano la Natura con la tecnica, di: rendere conto dei numeri della tecnica fotografica... Strumento utilizzato, ora del giorno (o della notte
), tempo di esposizione, diaframma, lunghezza di focale
![]()
![]()
...perché quello che vediamo non è mai solo quello che appare..
non tutti sono brai al computerMaCa ha scritto:hai sgamato tutti i miei segreti!!![]()
Scherzo naturalmente eh, comunque, come giustamente ha riportato Ivan i dati sono "leggibili" da ogni foto! Se vuoi maggiori info chiedi pure eh!