I giochi del ghiaccio pedemontano

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
daveverdell

Re: I giochi del ghiaccio pedemontano

Messaggio da daveverdell »

Che belleeeee!! a_2 bravo Marco la natura fa'tutto ma se nessuno la esalta e la fa apprezzare anche ad altre persone come fai tu, magari molte cose che offre e crea, parecchie persone non se ne accorgerebbero neanche!
a_14 a_45
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

francescomanzoni.it ha scritto:Il merito e' anche tuo... che sei riuscito a coglierli
E' vero, ma bisogna saperli cogliere, bisogna "vederli" e tu lo sai fare molto bene complimenti sinceri a_2 a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Stoketo
Località: Brumano (BG) 911 m slm - 45° 51' 21,60'' N 9° 30' 5,76'' E

Messaggio da Stoketo »

MaCa ha scritto:Immagine
a_21 ossequiosamente: chiederei agli amici del forum, che catturano la Natura con la tecnica, di: rendere conto dei numeri della tecnica fotografica... Strumento utilizzato, ora del giorno (o della notte a_34), tempo di esposizione, diaframma, lunghezza di focale a_111 a_111 a_111 ...perché quello che vediamo non è mai solo quello che appare.. Brào MaCa!!!
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Stoketo ha scritto: a_21 ossequiosamente: chiederei agli amici del forum, che catturano la Natura con la tecnica, di: rendere conto dei numeri della tecnica fotografica... Strumento utilizzato, ora del giorno (o della notte a_34), tempo di esposizione, diaframma, lunghezza di focale a_111 a_111 a_111 ...perché quello che vediamo non è mai solo quello che appare..
Credo che ognuno pubblichi i suoi post nel forum possa decidere se inserire anche i dati tecnici delle fotografie anche se, opinione mia, oltre al maggior lavoro necessario alla scrittura dei post sarebbero un pochino disturbanti l'argomento trattato. Molto più discretamente ed individualmente, i lettori possono visualizzare i dati tramite l'apposito plug-in del browser utilizzato (sia per Firefox che per Explorer e credo anche per gli altri). La foto che hai quotato del MaCa ad esempio contiene i seguenti dati:

Marca fotocamera: Canon
Modello fotocamera: Canon EOS 500D
Obiettivo: EF-S18-200mm f/3.5-5.6 IS
Data e ora della foto: 2012-01-16 13:40:35 +0100
Lunghezza focale: 200.0mm
Distanza di messa a fuoco: 3.52m
Apertura: f/10.0
Tempo di esposizione: 0.017s (1/60)
Equivalente ISO: 400
Compensazione di esposizione: -0.67 EV
Metodo di misurazione: Tabella
Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico)
Bilanciamento di bianco: Automatico
Uso del flash: No (Forzato)
Orientamento: Normale
Coordinate GPS: undefined, undefined
Software: ACD Systems Digital Imaging

Alcuni plug-in sono anche più dettagliati.... a_45
MaCa

Messaggio da MaCa »

a_19 a_19 hai sgamato tutti i miei segreti!! a_19 a_19
a_39 a_39 Scherzo naturalmente eh, comunque, come giustamente ha riportato Ivan i dati sono "leggibili" da ogni foto! a_14
Se vuoi maggiori info chiedi pure eh! a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Stoketo
Località: Brumano (BG) 911 m slm - 45° 51' 21,60'' N 9° 30' 5,76'' E

Messaggio da Stoketo »

MaCa ha scritto:hai sgamato tutti i miei segreti!! a_39 a_39 Scherzo naturalmente eh, comunque, come giustamente ha riportato Ivan i dati sono "leggibili" da ogni foto! Se vuoi maggiori info chiedi pure eh!
non tutti sono brai al computer a_11 (...quando va...) come con la Stihl, il Carraro o la Canon... Ad ogni modo: a_2 grazie! e Brào a töćć!!!
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”